Cauet: "Juve spesso favorita contro l'Inter: Ronaldo-Iuliano, Calciopoli. Anche l'anno scorso..."
Durissimo attacco di Benoit Cauet alla Juventus nella propria intervista a TMW
Ogni anno, Juventus-Inter accende la passione dei tifosi e anche le polemiche nella settimana di avvicinamento. Tantissimi gli episodi arbitrali e non solo che hanno scatenato lotte furibonde: tra i più celebri c'è certamente il famosissimo contatto Ronaldo-Iuliano, con il fenomeno brasiliano che si scontrò in area bianconera col difensore della Juve e reclamò il rigore.
Cauet torna sullo scontro Ronaldo-Iuliano: “Non ne parlo più”
In campo nell'Inter c'era Benoit Cauet al momento di quel celebre episodio. Contattato da Tuttomercatoweb, ne ha parlato così: “Se mi sono stancato di parlarne? Un po' sì, la storia ci insegna che ci sono stati degli episodi che hanno contraddistinto queste le sfide tra queste due squadre; non solo quando c'ero io, ma anche nel passato c'è sempre stata una rivalità molto accesa. Poi, come si dice, il tempo non lecca le ferite: rimangono, fanno parte del tempo ed è quello che abbiamo vissuto”. Insomma, sembra che per l'ex calciatore non ci sia ancora pace dopo quel celebre episodio.
LEGGI ANCHE: Moggi: “Ho fregato l’Inter. Materazzi? Non l’avrei mai comprato, a Perugia cantava ‘siamo campioni d’Italia’”
Cauet rincara la dose: “La Juve è spesso favorita contro l'Inter”
Nel prosieguo dell'intervista, Cauet si è espresso così: "Adesso si passa ad altre cose e si va avanti: dopo di noi ci sono stati altri episodi, da Calciopoli alla situazione dell'anno scorso in cui la Juve è stata favorita. Io non ne parlo più, voglio evitare, ma sono cose che fanno parte di me e del mio percorso". Il riferimento è probabilmente all'episodio del gol di Kostic al ritorno, a San Siro, quando la rete fu concessa nonostante un duplice dubbio tocco di mano di Rabiot prima e di Vlahovic poi, mai confermati però in maniera chiara dalle immagini.