Antonio Conte (Ph. Twitter)

 

E' un Antonio Conte rilassato quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 5-2 sul Benevento. Il tecnico dell'Inter è soddisfatto della prestazione dei suoi, ma ha anche discusso per una domanda posta dai giornalisti Sky circa delle richieste che il tecnico pugliese avrebbe fatto alla società. La risposta è stata lapidaria:

"Se non ho chiesto proclami alla società? Io non ho chiesto niente a nessuno, ti stai sbagliando al 200%, non mettermi le cose in bocca che non ho detto, non capisco perchè mi stai dicendo questa cosa.  Noi dobbiamo essere contenti ed entusiasti del fatto che altri allenatori ci mettano tra le favorite. L’anno scorso siamo stati tra le sorprese visto da dove eravamo partiti. Abbiamo acquistato credibilità e oggi ci vedono con occhi diversi"

 

PRESTAZIONE SUPER - "Questa è una squadra che crea tantissime situazioni, a volte i goal li prendiamo e dobbiamo lavorare di più sull'equilibrio. Però mi diverto a vedere questa squadra giocare con trame importanti. Ci troviamo un lavoro di base di un anno e siamo intervenuti cambiando sistema, giocando con il trequartista durante la stessa partita. Il fatto di poter cambiare aumenta la nostra pericolosità in fase offensiva, non dimentichiamo che il Benevento veniva da una vittoria in casa della Sampdoria. La strada è comunque lunga"

 

VIDAL - "Vidal ha ricevuto un colpo sulla coscia e ho preferito toglierlo in virtù del risultato, ho visto che stava arrancando e ho preferito non rischiare. Lui è un guerriero ed è sempre pronto per la guerra, non dovrebbe essere niente di grave".

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Benevento, Inzaghi: "Abbiamo dimostrato coraggio, ripartiamo da qui"

💬 Commenti