La Roma è in piena emergenza in vista dell'importantissima sfida in chiave Champions League contro il Bologna di Thiago Motta. Oltre alla defezione di Dybala, si somma la doppia assenza per squalifica di Lukaku e Zalewski: Mourinho dovrà attuare una vera e propria rivoluzione nel reparto offensivo, visto anche l'infortunio di Aouar e le condizioni di Azmoun. Buone notizie per Spinazzola, come riportato da Fantacalcio.it si è allenato in gruppo ed è in pole su Celik per partire titolare.

Roma, chi al posto di Dybala e Lukaku contro il Bologna?

José Mourinho
José Mourinho pensieroso

Sarà dunque un 3-5-2 molto diverso per José Mourinho, che contro il Bologna di Thiago Motta è pronto ad avanzare El Shaarawy a supporto di Belotti. Il calciatore italo-egiziano è solito giocare sulla fascia per poi accentrarsi per calciare, sarà interessante vedere come si muoverà in questa occasione. In mezzo ci sarà spazio per Paredes, Cristante e Pellegrini: Bove entrerà probabilmente a gara in corso. In difesa classica linea a tre formata da Mancini, Llorente e N'dicka. L'unico vero ballottaggio sarebbe sulla fascia destra, con Kristensen in vantaggio su Karsdorp.

Roma, i numeri di questa stagione

Nonostante un brutto inizio di stagione, la Roma, che affronterà il Bologna in questo turno di campionato, si è ripresa alla grande in campionato con il proseguire delle partite. La formazione giallorossa ha conquistato in quindici partite ben venticinque punti, e si trova attualmente al quarto posto, anche se a pari punti con il Bologna, valevole la qualificazione in Champions League. Le reti messe a segno sono ventotto, quelle subìte diciassette: contando la lunga assenza di Smalling dai campi non sono numeri da sottovalutare. Lo scontro con la squadra di Thiago Motta sarà importantissimo.

LEGGI ANCHE: Roma, sanzione per Mourinho e la società per i fatti di Sassuolo: ecco la cifra della multa

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Juventus, Allegri prima del Genoa chiarisce sull'infortunio di Rabiot: "Sentiva tanto dolore"

💬 Commenti