Sabatini: "L'Inter con gli stessi infortuni del Milan non avrebbe mai vinto di 21 punti"
Il giornalista sportivo a a Radio Radio Mattino Sport e News ha parlato del distacco dell'Inter sul Milan
Domani 17 agosto prenderà il via il campionato 2024-2025 con tutte le big che daranno la caccia all'Inter campione d'Italia. Nella passata stagione i nerazzurri hanno vinto il 20° scudetto e la seconda stella nella sera del 22 aprile nel derby contro il Milan. Alla fine dello scorso campionato il divario tra i nerazzurri e i rossoneri fu di 21 punti. A proposito di questo distacco in classifica tra l'Inter e il Milan qualche giorno fa il giornalista, Sandro Sabatini, a Radio Radio Mattino Sport e News ha espresso la propria opinione.
Sabatini sul distacco in classifica tra Inter e Milan
“Secondo me non è una questione di fatica, anche i trentenni fanno sempre più fatica. Adesso con le cinque sostituzioni non c’è più il problema e avere giocatori che gestiscono settanta minuti è più che normale. Il problema rimangono sempre gli infortuni, perché se prendiamo l’Inter l’anno scorso ne ha avuti pochissimi infortuni, invece al Milan è successa una strage. Per me con gli stessi infortuni i nerazzurri non avrebbero mai vinto di ventuno punti. Quindi dopo i trent’anni è normale avere questi acciacchi in squadra".
Sabatini sul prossimo campionato di Serie A
Secondo me l’Inter preferirà per privilegiare più il percorso in Champions League rispetto allo scudetto, dopo la seconda stella di qualche mese fa. Ho la sensazione che quest’anno possa essere quello buono per uno scudetto storico, quello dell’Atalanta. La squadra è ben costruita, è in crescita, è figlia di un progetto consolidato e rassicurato anche dai risultati nel tempo. La vittoria in Europa League non è stata casuale, ci sono due giocatori come Ademola Lookman ed Éderson fantastici. In più c’è un allenatore che non ha bisogno dei miei complimenti. Poi c’è una piccola curiosità statistica: il Napoli era arrivato quarto e ha vinto lo scudetto, l’Inter era arrivata quarta e ha vinto lo scudetto, l’Atalanta è arrivata quarta. E poi? Per me vincerà lo scudetto, questo è il pronostico di Ferragosto. Darò un aggiornamento a fine mercato, posso anche cambiare".
LEGGI ANCHE: Mercato Inter: i nerazzurri pensano al colpaccio a parametro zero per il 2025. I dettagli