Il posticipo della domenica tra Inter e Venezia che si è giocato a “San Siro” è terminato tra le polemiche. I nerazzurri hanno battuto 1-0 i lagunari per 1-0 grazie a Lautaro Martinez ma al 97' agli uomini di Di Francesco è stata annullata la rete del pareggio a Sverko con il difensore degli arancioneroverdi che di testa sovrasta Bisseck ma tocca il pallone di mano. Dopo circa due minuti di revisione al VAR, l'arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi ha optato per l'annullamento del gol. Su questo episodio si è discusso molto a “Sky Calcio Club” con il giornalista Fabio Caressa piuttosto perplesso per l'annullamento della rete.

Di Francesco
Eusebio Di Francesco (ph. Image Sport)

Gol annullato al Venezia, Caressa perplesso

Caressa: “Siete sicuri che ci sia fallo di mano? La tocca di testa Bisseck. Non è che la prende di nuca Bisseck; il braccio non è sotto il pallone. Quello che dico è che l'arbitro sarebbe dovuto andare a vedere per il fallo, che ci sia la certezza che sia mano non ce l'ho, probabilmente si”.

Bergomi risponde: "Indipendentemente da quello, la dinamica, non guarda neanche la palla e va addosso a Bisseck, per me questo è fallo".

Marchegiani: "Io non ho certezze, però evidentemente. C'è stato un gesto chiarissimo dell'arbitro che fa capire che è stato annullato per la mano. Se voi dite che qui c'è la certezza che la palla sia stata toccata con il braccio, io non ce l'ho..."

Caressa: “Bisseck la prende di testa ragazzi”.

Marocchi: “Dopo. Prima la tocca con la mano, poi testa e la palla va dentro”.

Bergomi: “Questo è fallo, è girato e la palla finisce dentro”.

Bucciantini: “Ci sono due falli: fallo e tocco con la mano”.

Caressa: “Probabilmente è giusto che il gol venga annullato per una serie di motivi, poi è evidente che Bisseck venga travolto”.

 

LEGGI ANCHE: Oppini punge: "Inter-Venezia, testate non viste e rigori dati per un tocco di mignolo..."

 

Inter-Venezia, il tabellino del match

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni (25' st Bisseck); Dumfries, Barella (25' st Calhanoglu), Zielinski (39' st Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco (31' st Darmian); Thuram, Lautaro (25' st Taremi). A disposizione: Di Gennaro, Martinez J., Arnautovic, Correa, Acerbi, Buchanan, Palacio. All: Inzaghi.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare (1' st Sverko), Svoboda, Idzes; Zampano (32' st Ellertsson), Crnigoj (1' st Busio), Nicolussi Caviglia (38' st Yeboah), Andersen (32' st Duncan), Haps; Pohjanpalo, Oristanio. A disposizione: Joronen, Grandi, Gytkjaer, Sagrado, Schingtienne, Candela, Raimondo, Carboni F., El Haddad, Doumbia. All: Di Francesco.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter-Napoli, è già sfida di vertice: i punti di forza di Conte ed Inzaghi

💬 Commenti