Ecco l'editoriale odierno di Massimo Pavan su TuttoJuve.co, per quanto riguarda la Juventus e il lavoro di Cristiano Giuntoli:

"La missione londinese di Cristiano Giuntoli è appena iniziata, contrariamente a quanto pensano molti, non è Romelu Lukaku il principale obiettivo della Juventus, ma la priorità sono essenzialmente le cessioni che la formazione bianconera deve assolutamente fare.

A Torino sanno benissimo che il bilancio io e assolutamente una delle priorità è solo con le cessioni si possono poi realizzare operazioni in entrata. 

Un tema non solo della Juventus, lo ha fatto il Milan cedendo Tonali e poi comprando, lo stesso ha fatto l’Inter con Brozovic e Onana comprando poi Frattesi e Samardzic, oltre a Thuram, arrivato però a zero. 

La Juventus a Londra, quindi, si muove sul lato delle cessioni con due priorità, Zakaria ed eventualmente altre opzioni da valutare come MCKennie ed Iling Junior, qualora ci fossero offerte da almeno venti-venticinque milioni. Se Giuntoli riuscisse a portare a Torino 40 milioni dalle cessioni avrebbe fatto il 50% del lavoro considerando che dalla champions mancheranno 80 milioni di euro euro e che molto verranno recuperati tramite il taglio del monte ingaggi.

Oggi come oggi la priorità della Juventus e' molto chiara e si chiama cessioni e recupero del maggior numero di risorse possibili per permettere ai bianconeri di essere più sostenibili che mai".

LEGGI ANCHE: La Juventus e gli auguri a Conte. Tifosi bianconeri divisi in due: ' Traditore, è come Moratti', 'Con...te era tutta un'altra storia'"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Genoa: clamoroso nome per il centrocampo, era un ex obiettivo del Milan

💬 Commenti