Cecchini: "Tra Garcia e Spalletti non corre buon sangue. Sapete perché?"
Massimo Cecchini ha svelato il particolare rapporto esistente tra Garcia e Spalletti
Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Massimo Cecchini, ha raccontato quali rapporti intercorrono tra Rudi Garcia e Luciano Spalletti. Il tecnico francese è stato ufficializzato la scorsa settimana dal Napoli e il Presidente De Laurentiis.
LEGGI ANCHE: Come cambierà il Napoli con Rudi Garcia: formazione, moduli e giocatori
A Radio Napoli Centrale, Cecchini ha parlato del nuovo calciatore giallorosso dal 1º luglio 2023 e ha spiegato le differenze tra il toscano e il francese: «Colpi Roma? Aouar è un ragazzo eccezionale, ha deciso di studiare e imparare l'italiano per rispetto al Paese in cui va a giocare. Chi lo fa ha una marcia in più e penso ai tanti giocatori che l'hanno fatto nella storia. Spalletti fece un giro di parole sul mio cognome. I giornalisti a Roma sono molto cattivi, a Napoli siete buoni (ride, ndr). Garcia è completamente diverso, un gaudente, ama socializzare, non ha retro pensieri negativi, trova il punto di contatto, è diverso anche da un punto di vista tattico».
LEGGI ANCHE: A che serve vincere la Nations League? E quanto valore porta in termini economici?
Massimo Cecchini: “Ecco qual è il rapporto tra Spalletti e Garcia…”
Il giornalista ha poi aggiunto, elogiando l'ex Pupone della Roma: «Ho l'impressione che Spalletti abbia qualche colpo di genio che lo rende unico, così come lo stesso ripescaggio di alcuni giocatori del Napoli che non si pensava potessero essere in prima linea, penso Lobotka. Credo che Garcia e Spalletti non si amino molto, vi faccio notare una cosa: ieri è stato nominato una sola volta. Come gioca Garcia? È più attento alla difesa, ama il calcio verticale, le ripartenze rapide e improvvise. Ha insistito tanto per avere Gervinho e in effetti fu un'arma vincente. Il problema del Napoli è che gli manca il Totti, una porta aerei che lanci gli altri».
LEGGI ANCHE: Il passato attacco di Berlusconi ad Allegri: "No el capisse un casso, si pettini"
LEGGI ANCHE: Pistocchi: "Zero titoli, zero gioco, zero passione, ma essere strapagato come gli piace"