Il Chelsea supera il Palmeiras per 2-1 ai supplementari e si laurea, per la prima volta nella sua storia, campione del mondo. 

Il match ha visto gli inglesi passare in vantaggio dopo nove minuti del secondo tempo con un colpo di testa di Lukaku per poi essere raggiunti, dieci minuti più tardi, sul pari da un rigore concesso con l’ausilio del VAR per un tocco di mano di Thiago Silva: il penalty è stato realizzato da Raphael Veiga. Terminati i tempi regolamentari sul punteggio di 1-1 la gara si è protratta ai supplementari: dopo circa sette minuti del secondo tempo supplementare un altro tocco di mano, stavolta di Luan in area dei brasiliani, ha portato ancora l’arbitro al VAR: la massima punizione è stata successivamente realizzata da Havertz, che ha regalato ai blues la vittoria.

Per Jorginho, rimasto in panchina per tutta la durata della partita, è l'ennesimo trofeo in meno di un anno: una Champions League nel 2021 seguita da una Supercoppa Europea e da un Mondiale per Club col Chelsea. Gli Europei con la Nazionale e la soddisfazione del premio di Men's Player of the Year Award 2021. Un anno incredibile per l'ex Napoli, che ora punta alla qualificazione ai mondiali.

I festeggiamenti di Jorginho:

LEGGI ANCHE: Dove vedere la Serie A in streaming gratis su DAZN o Sky? Il palinsesto della 25^ giornata

 

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Le probabili formazioni della 25esima giornata: Muriel e Boga per la Dea, Juventus col tridente. Mourinho ritrova Pellegrini

💬 Commenti