Pavan punge l'Inter: "Var? Non lascia alcun dubbio su dove sia andato il campionato"
Il giornalista Pavan analizza l'ultimo match dell'Inter e parla degli episodi dubbi e del Var
Massimo Pavan dalle pagine di TuttoJuve, parla della lotta scudetto tra l'Inter e la Juventus, ma anche degli episodi che riguardano il Var.
Lotta scudetto, senti Pavan sul Var
Ecco le parole del noto giornalista sull'Inter di Simone Inzaghi dopo la vittoria contro la Roma all'Olimpico nella scorsa giornata di Serie A.
"L'Inter che vince a Roma chiude praticamente il discorso campionato, sette punti reali, dieci virtuali prima della sfida con l'Udinese sono un gap importante, insomma quasi definitivo. Con la Roma abbiamo visto quasi il copione della stagione, una partita equilibrata, un episodio dubbio ed una decisione pro Inter. Una cosa che abbiamo visto per tutta la stagione, nel dubbio si decide in una sola direzione. Questa volta, oltretutto, con la chiamata del Var che sette volte su dieci cambia le decisioni e questa volta che la conferma. Thuram non ostacola Rui Patricio, dicono, poi nei fotogrammi si vede il giocatore che chiaramente gli dà fastidio, ma alla fine anche annullarlo sarebbe stata una decisione al limite. Decisione difficile sorprende che nel dubbio si va sempre dalla stessa parte come da inizio stagione.
Pavan poi si sofferma sugli episodi Var:
L'Inter poi è stata comunque brava a riprendere la partita, ma ancora una volta la ruota degli episodi ha girato dalla sua parte. Qui non si discute il valore di una squadra che ha dai sette ai dieci punti di vantaggio, semplicemente si discute la gestione degli episodi e del Var che non lascia alcun dubbio su dove sia andato il campionato".
Juventus, Pavan parla chiaro
Pavan sulla Juventus:
"Per la Juventus sappiamo benissimo quello che deve fare ora, non deve assolutamente abbattersi c'è un secondo posto da difendere e magari sperare che qualcosa possa cambiare anche se appare molto difficile se non impossibile.
Il compito di questa squadra è vincere domani, come lo era vincere con l'Empoli, l'unico passo falso che critichiamo alla formazione di Allegri nelle recenti partite.
In ogni caso questo campionato ci servirà per spegnere tutte le polemiche di domani, in futuro non vorremo mai più sentire polemiche su Juventus favorita o campionati assegnati, dopo questa stagione liberi tutti, insomma, senza alcun dubbio".
LEGGI ANCHE: Serie A, chi sono i 5 migliori attaccanti? La classifica dopo 24 giornate