Dybala-Del Piero in diretta Instagram, campioni a confronto
Paolo Dybala da Torino in diretta Instagram con Alessandro Del Piero a Los Angeles, risponde alla domanda del capitano: "ora come stai?"
Questa sera Paulo Dybala in diretta Instagram con Alex Del Piero, chiacchierano tra loro e regalano alcune risposte a tutti.
L’ex bianconero Alex Del Piero chiede all’attaccante argentino notizie sul suo stato di salute che non esita a rispondere in tutta sincerità: “Sono a casa con Oriana, aspettiamo che passa tutto. Abbiamo avuto dei sintomi, non fortissimi, però sì. Lei è stata meglio, i miei sintomi sono durati di più e mi hanno impedito di fare alcune cose. I dottori mi hanno consigliato di non prendere nessuna medicina, mi hanno dato delle vitamine, ed ora stiamo bene. Io sto aspettando il risultato del test per riprendere. La mia famiglia è tutta negativa in Argentina, tanti amici e i miei familiari stanno bene.”
Ma dopo aver interloquito sullo stato di salute, inizia un vero e proprio confronto tra il passato ed il presente della Juventus, l’attuale numero 10 con viso non ancora al top, ma sempre sorridente, non esita ad ammettere: “Mi piace stare a casa, ma mi manca andare al campo e stare con i compagni, toccare la palla, sentire tutto l’ambiente. Non voglio uscire per fare shopping, ma per giocare: il calcio mi manca tantissimo. Ma la voglia di tornare non ci deve portare a commettere errori, per ricominciare ci deve essere una certa sicurezza, non solo per noi calciatori ma per tutti. Il piede non si perde, se uno è forte è forte.
Non si ferma il confronto e Dybala chiede a Del Piero come si vedrebbe nel calcio di oggi, non esita ad arrivare una risposta molto schietta e dalle sfumature toccanti, che solo un campione dentro e fuori dal campo potrebbe dare.
“Il calcio è cambiato tanto nella comunicazione. Io ho iniziato in un’era in cui i giornalisti erano fuori dallo spogliatoio, non c’erano filtri. Il movimento economico è cresciuto, ci sono cifre diverse. Una volta il calcio italiano aveva determinate caratteristiche, così come quello spagnolo e inglese. Piano piano gli allenatori si sono mixati andando nei vari paesi e si è ricercato il dettaglio per migliorare negli aspetti tipici degli altri campionati. Magari potessi giocare ancora, la voglia di giocare non muore mai”.
Non poteva mancare una sfida sulle punizioni, ci scherzano su, ma addivengono ad un accordo: “ Facciamo la sfida e tiriamo con il destro! O 10 con destro e 10 con il sinistro. Ogni tanto io mi allenavo anche con il sinistro” dice Del Piero.
Parlano dei loro idoli e dei loro gol più belli (Del Piero alla Fiorentina e Dybala all’Inter) ed ancora le reti più emblematiche su punizione.
Interviene anche Douglas Costa con un commento che definisce entrambi “Due fenomeni”.
Una diretta molto varia di contenuti e soprattutto ricca di spunti e racconti, con un unico comune denominatore: l’amore la passione per il calcio espressa da due grandi campioni che hanno unito in un connubio perfetto la visione del calcio del passato e del presente.
In due nomi Alessandro Del Piero e Paulo Dybala.
💬 Commenti