Como, UFFICIALE Strefezza dal Lecce: i dettagli dell'operazione
Il Como candidata alla promozione in Serie A piazza ll colpo da categoria superiore. Ufficiale l'arrivo di Strefezza dal Lecce
La sconfitta rimediata sabato contro l'Ascoli da fastidio perché é avvenuta tra le mura amiche, ma non compromette la lotta per la promozione diretta in Serie A. Il secondo posto occupato dal Venezia in coabitazione con la Cremonese, é distante solo due punti e il Como ci crede. Dopo il Leicester con Sensi, un'altra squadra di categoria inferiore ha messo ha segno un colpo di alto livello: é ufficiale il passaggio ai lariani di Strefezza dal Lecce.
Como, i dettagli del colpo Strefezza
Gabriel Strefezza é un uovo acquisto del Como e arriva dal Lecce. Passaggio di categoria che avviene in prestito per l'ala brasiliana, con un obbligo di riscatto fissato a 5 milioni e un contratto di due anni come confermato dal comunicato ufficiale:
Como 1907 è lieta di annunciare che l’ala brasiliana Gabriel Strefezza si è unita al club in prestito con obbligo di riscatto fino alla fine della stagione 26/27. Nato a San Paolo, il 26enne arriva dal Lecce, di cui è stato anche capitano. Gabriel è entrato nelle giovanili della SPAL, dopo dieci anni nell’academy del Corinthians, nel 2016. Ha esordito in Serie A con la SPAL nella stagione 2019/20 prima di firmare per il Lecce. È stato uno dei protagonisti della stagione 2021-22 di Serie B, segnando 14 gol e conquistando la Serie A coi Salentini.
Como, i numeri di Strefezza in carriera
Dopo gli esordi con la Spal, Strefezza si fa amare in Salento con la maglia del Lecce che trascina alla promozione in Serie A con le 14 reti della stagione 2021/2022. Diventa capitano dei giallorossi e grazie alle 22 presenze totali nell'annata recente ne colleziona 93 con 25 reti messe a referto.
LEGGI ANCHE: Juventus, tentazione Everton per Weah: la posizione dei bianconeri