Ravezzani duro: "Bonucci? Gasato che ha perso due finali europee. Juve senza mentalità vincente"
Intervenuto a Top Calcio 24 su Telelombardia, il giornalista si è espresso così nei confronti del capitano della Juventus
Il giornalista sportivo Fabio Ravezzani, ha criticato duramente il capitano della Juventus, Leonardo Bonucci, durante l'ultima puntata di Top Calcio 24 su Telelombardia. Ravezzani ha criticato l'atteggiamento di Bonucci sul fatto dell'autocelebrarsi come un giocatore dalla mentalità vincente, così come tutta la Juventus. Ecco il pensiero in merito di Ravezzani, raccolto per voi da Il Pallone Gonfiato:
"Bonucci? L'ho visto a All or Nothing, questo documentario speciale sulla Juventus e lui dice 'io ho la mentalità vincente'. Il concetto di dire che ho la mentalità vincente... - a parte la presunzione di chi lo afferma perchè chiunque pensa di avere la mentalità vincente, è un gasato secondo me - la domanda che dovremmo fare a Bonucci è la seguente: ma allora in Europa avevi la mentalità perdente? Non sei mai riuscito a vincere. Pensare che tutto sia frutto di mentalità, del tipo 'io sono un vincente, tu sei sei un povero perdente e vinco io', non è così. La Juventus vinceva in Italia perchè aveva la squadra più forte, non perchè aveva la mentalità vincente. In certi momenti serve l'autostima e su questo sono d'accordo, ma alla fine tutto il cliclo dei 9 anni di vittorie consecutive della Juventus, lui lo risolveva dicendo 'noi siamo dei vincenti'. No, voi eravate una squadra con i giocatori più forti, allenati bene prima da Conte e poi da Allegri. Sennò mi devi spiegare perchè hai perso due finali di Champions su due. Allora cosa c'è? Gli altri avevano una mentalità più vincente della tua? No, erano giocatori più forti di te. In una squadra che si deve riscotruire, il vate della mentalità vincente con sguardo fiero, che basta il modo di pormi in campo e noi vinciamo, rischia di andare incontro ai disastri che ci sono stati ultimamente"