Napoli e Juventus su Berardi: offerti 2 scambi al Sassuolo
L'attaccante emiliano piace a Napoli e Juventus, che hanno mosso i primi passi per il giocatore
Il Napoli e la Juventus sono alla ricerca di un esterno offensivo che possa fare la differenza e avrebbero messo gli occhi su Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo si è infortunato gravemente qualche mese fa e adesso sta lavorando per cercare di tornare quanto prima in campo. Questo, però, non sembra aver intaccato l'interesse dei suoi estimatori, pronti a fare un tentativo già questa estate.
Il tentativo della Juventus
La Juventus sarebbe tornata a pensare a Domenico Berardi essendo alla ricerca di un esterno offensivo, soprattutto se dovesse cedere Federico Chiesa, che piace molto in Premier League.
L'attaccante italiano sta recuperando da un grave infortunio, ma i bianconeri alle giuste condizioni sarebbero pronti a fare un tentativo. Il Sassuolo difficilmente potrà chiedere più di 15 milioni di euro dopo la retrocessione in Serie B, oltre al grave infortunio. Juve che potrebbe provare a mettere sul piatto il cartellino di Nicolussi-Caviglia, valutato tra i 7 e gli 8 milioni, oltre ad un conguaglio di 10 milioni di euro.
La proposta del Napoli
Anche il Napoli è pronto a fare un tentativo per Domenico Berardi essendo alla ricerca di un esterno offensivo. Lo testimonia anche il fatto che gli azzurri siano sempre sulle tracce di Federico Chiesa, anche se la Juve vorrebbe cederlo all'estero.
Vi abbiamo detto della valutazione non superiore ai 15 milioni di euro, sfiorando al massimo i 20 milioni con i bonus, ma anche il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe avere una contropartita da giocarsi per abbassare l'esborso economico. Si tratta di Alessio Zerbin, valutato 10 milioni di euro, oltre ad un conguaglio sui 7-8 milioni di euro. Difficile, invece, pensare a Cheddira, che potrebbe anche restare all'ombra del Vesuvio, e Giovanni Simeone, che può lasciare il Napoli, ma solo per un altro club di Serie A.
LEGGI ANCHE: Berardi piace anche alla Fiorentina