Monza-Genoa, Palladino: "La vittoria è del gruppo. Su Caldirola e Pablo Marì..."
Le parole di Raffaele Palladino al termine del match tra Monza e Genoa
Festeggia il Monza di Raffaele Palladino, i brianzoli hanno infatti ottenuto tre punti ai danni del Genoa grazie alla rete di Dany Mota. Reagiscono subito i brianzoli dopo la sconfitta contro la Juventus subita allo scadere per mano della rete di Gatti nella scorsa giornata: 3 punti che permettono l'aggancio alla Lazio. Il Genoa resta invece fermo al 15° posto nonostante il rientro di Gudmundsson. Ecco le parole del tecnico del Monza, Palladino, al termine del match.
La vittoria del gruppo
“Il Monza oggi ha fatto un'ottima partita. Non dobbiamo guardare troppo in là. Questa partita è stata fatta molto bene, con grande intensità e spirito. La sconfitta contro la Juventus ci ha dato quell'energia positiva che serviva. I ragazzi ci hanno messo cuore e anima, anche sporcandosi. La vittoria è del gruppo”.
Festeggiamenti negli spogliatoi
“Hanno festeggiato molto. Davvero un grande gruppo, si vogliono bene e stanno bene insieme. Si percepiva nell'aria che oggi volevano vincere nonostante le difficoltà. Ero sereno prima della partita perché li vedevo carichi. A fine partita hanno festeggiato con un po' di casino nello spogliatoio ed è giusto così”.
Le condizioni di Caldirola e Pablo Mari
“In Italia si guardano sempre i moduli, e siamo vincolati a questo. La squadra però sa come difendere e costruire sia a tre che a quattro. Stamattina purtroppo Caldirola si è bloccato con la schiena, Pablo Mari invece ha avuto un affaticamento al polpaccio ma nulla di grave. Voglio fare i complimenti a Pedro Pereira, Dany Mota e Akpa Akpro. Un grande gruppo di lavoratori e professionisti”.
La prestazione di Dany Mota
“Io quando dico qualcosa ad un calciatore è perché ci tengo. Siccome so che Dany Mota può dare tanto alla squadra e a se stesso devo trovare la chiave giusta con lui. Oggi è entrato molto bene con l'atteggiamento giusto e la cattiveria giusta”.
Il primo Milan-Monza senza Berlusconi
“Il nostro presidente ci manca tanto, ha fatto la storia del Milan con Galliani. Sarà una partita emozionante e cercheremo di dargli una soddisfazione”.
LEGGI ANCHE: Napoli, Kvaratskhelia lavora a parte: ecco le sue condizioni