Nel corso della serata di Lunedì 6 Dicembre 2021, è andato in onda su Rai 3 una puntata di Report incentrata sullo scandalo plusvalenze che ha colpito il mondo del calcio. In questa inchiesta si parla anche di Juventus (oltre che di altre società come Inter, Milan e Genoa) e ciò ha scatenato la reazione sui social soprattutto dei tifosi bianconeri che accusano il programma RAI di aver diffamato la società della propria fede calcistica. Nel giro di pochi minuti infatti, l'ashtag #VergognaReportRai3 è entrato in trend su Twitter. 

Ecco alcuni commenti sui social su Report:

“Il fatto che questo programma sia pagato da noi cittadini aggrava tutto”;

“La Juve diffamata e usata per attirare antijuventini per sparlare di atre squadre oltre che alla Juve stessa”; 

“Costretti a blaterare sulla Juve per ottenere qualche telespettatore in più”;

“Trasmissione ormai da sospendere”;

“Soldi pubblici buttati nel WC”.

Gaffe di Report sulla valutazione di Chiesa

Inoltre Report è finito sotto accusa per aver compiuto un errore sulla valutazione complessiva di Chiesa. Nel suo profilo Twitter infatti, Report aveva affermato: “La Juventus e la plusvalenza di Rovella: nel bilancio dei bianconeri, il giovane calciatore ora in prestito al Genoa vale 18 milioni, sei in più del campione d’Europa Federico Chiesa, che ne vale solo 12”. 

In realtà il valore preso come riferimento per Chiesa è quello del prestito oneroso di quell'anno, in quanto il calciatore ex Fiorentina è stato pagato circa 40 milioni di euro totali (Così come riportato dal sito ufficiale della Juventus).

Quando i tifosi bianconeri hanno fatto notare l'errore, vi è stata l'immediata risposta di Report che ha creato ulteriori polemiche:

LEGGI ANCHE: Caso Plusvalenze, Moggi a Report: "Noi alla Juve perseguiti per 2 anni, mentre Milan e Inter..." (VIDEO)

Didier Deschamps e il suo attacco all'Italia: "Fu avvantaggiata agli Europei, ecco perché"
Caso Plusvalenze, Report indaga su Raiola per il trasferimento Manolas-Napoli. Ecco dove finirono i soldi

💬 Commenti