Venezia-Genoa, infortunio shock a Malinovskyi. Gilardino: "È veramente grave"
Il tecnico rossoblù, intervistato nel post partita di Venezia Genoa, si sfoga parlando dell'infortunio dell'ucraino
Il primo anticipo del sabato di Serie A ha regalato un match pieno di emozioni, che ha visto il Venezia di Eusebio Di Francesco prevalere sul Genoa per 2-0. L'incontro ha visto i lagunari, privi di pilastri importanti come Altare, Nicolussi Caviglia e Duncan, imporsi sui rossoblù grazie ad una prestazione di grande carattere, che gli ha consentito di conquistare la prima vittoria in questo campionato.
La squadra di casa ha suggellato il proprio dominio portandosi in vantaggio con il gol di Gianluca Busio e chiudendo l'incontro con la rete di Joel Pohjampalo. Una liberazione la marcatura per l'attaccante finlandese, che precedentemente aveva fallito un calcio di rigore sullo 0-0.
Il grave infortunio a Ruslan Malinovskyi
La pessima performance dei genoani, mai pericolosi nel secondo tempo, può essere giustificata dallo shock che i rossoblù hanno subito nel vedere il terribile infortunio di Ruslan Malinovskyi al cinquantesimo minuto.
L'ucraino, nel tentativo di entrare in scivolata sul pallone, ha infatti riportato una gravissima distorsione della caviglia, che lo terrà fuori dai campi per lunghissimo tempo. I compagni dell'ex Atalanta, una volta resisi conto dell'entità della lesione, sono rimasti visibilmente sconvolti.
La disperazione dei liguri era evidente, mani tra i capelli per tutti, sia giocatori che tifosi. A sottolineare la gravità della situazione sono stati anche gli applausi scroscianti dedicatigli da tutto il pubblico del Pier Luigi Penzo alla sua uscita.