In una delle scorse settimane, Antonio Cassano non era stato per nulla tenero nei confronti del Bologna ai microfoni di Viva el Futbol: “La costruzione del Bologna è stata inadeguata perchè hai dato via i due migliori calciatori più l'allenatore che ci sta che possa pensare che dopo l'anno scorso non avrebbe potuto fare meglio. Tu cambi e prendi uno bravo come Italiano che fa un gioco simile. La scelta del nuovo allenatore non è stata sbagliata”. 

Tommaso Pobega
Tommaso Pobega (ph. Image Sport)

Cassano attacca il mercato del Bologna

Però tra Calafiori e Zirkzee hai preso 80 milioni di euro, una vagonata di soldi, più i soldi della Champions e i guadagni delle partite che farai. Devi prendere tre giocatori di livello che conoscono la Champions e le responsabilità. Poi Ferguson rientra dal crociato. A chi mi affido? Ad un ragazzo come Iling Junior o ad uno che faceva panchina alla Lazio?” ha aggiunto Cassano. 

Santiago Castro
Santiago Castro esulta dopo il gol al Como (ph. Image Sport)

Cassano e la profezia sul Bologna

L'ex calciatore di Bari Vecchia ha fatto un paragone: “Vengo fuori dalla Sampdoria 2010 dove siamo andati in Champions. Eravamo quarti in classifica, dopo io litigo con loro e Pazzini va via a gennaio. Incominciano a prendere Macheda, Maccarone e hanno fatto 8 punti in 22 partite. Sono andati in Serie B. Nel Bologna vedo una situazione simile perchè non c'è nessuno di personalità in campo. Vai a giocare ogni tre giorni e rischi di brutto. Il mercato è stato inadeguato e in campo non vedo nessuno che ti possa risolvere i problemi. Il lavoro di Sartori è stato fantastico negli anni scorsi ma quest'anno è stato sbagliato”. 

LEGGI ANCHE: Pecci: "Bologna in Champions? Il meccanismo è una presa per il c**o. Tutti questi scienzati..."

Conclusione di Cassano: “Non puoi incassare tutti quei soldi e fare il gioco delle tre carte prendendo scommesse. Avrei accettato che dicessero che hanno 100 milioni di debiti e vogliono recuperare. Così la patata bollente va solo sull'allenatore. Rischi di fare un bagno di sangue e fare un campionato di me**a”. 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Yildiz, sei nella storia della Juventus! Il record del turco è da urlo

💬 Commenti (2)