Albert Gudmundsson è sicuramente una delle piacevoli sorprese dello scorso campionato e le sue giocate hanno folgorato diversi club che adesso vogliono assicurarsi le prestazioni del gioiello islandese classe 1997, autore di 14 gol e 4 assist in Serie A. Spesso il mercato puo' essere una panacea per diverse squadre alla ricerca di rinforzi per allestire una rosa competitiva. L'Inter non avrebbe ancora abbandonato questa pista e molto probabilmente ci sarebbe questo dietro la mancata conclusione dell'affare con la Fiorentina. L'accordo tra il Genoa e il club gigliato c'è da tempo sulla base di di un prestito oneroso con riscatto da 25 milioni di euro. Il club meneghino però è ancora sulle tracce del giocatore, inoltre secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport vi è la possibilità di uno scambio tra  il Grifone e il club nerazzurro.

Genoa-Inter: due punti da avere a mente

Certamente Gudmundsson è allettato dall'idea di vestire la maglia nerazzurra e per questo vorrebbe capire fino all'ultimo se la porta per andare all'Inter è aperta prima di prendere definitivamente altre strade. Sono due però i punti da avere bene a mente: il primo è che per l'Inter l'affare è possibile solamente in prestito sia per una motivazione economica sia per la situazione extracampo che riguarda il giocatore. Il secondo invece è che l'improvvisa partenza di Retegui all'Atalanta, ha lasciato un buco importante in attacco ed ecco che quindi il Grifone vedrebbe di buon occhio l'inserimento di contropartite tecniche.

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson (ph. Image Sport)

Spunta l'ipotesi di scambio con un ex Bologna: lo scenario

Inizialmente l'Inter per arrivare alla gemma islandese aveva cercato di imbastire uno scambio con Correa, adesso si legge che lo scenario plausibile è un altro. Gilardino avrebbe espresso un gradimento per Milik, ma in orbita Genoa è finito anche Marko Arnautovic, centravanti ex Bologna che all'Inter rischia di essere chiuso anche dall'arrivo di Taremi. Possibile quindi uno scambio di prestiti tra l'austriaco classe 1989 e l'islandese classe 1997. Non una pista semplicissima in virtù del fatto che il rossoblù vorrebbero il pagamento del prestito, come garantito dalla Fiorentina, e che il trentacinquenne dell'Inter percepisce un ingaggio da 3,7 milioni, fuori dalla portata del Grifone. A venire in aiuto ai nerazzurri potrebbe essere il calendario, poiché le due società si sfideranno alla prima giornata, possibile quindi che l'affare decolli nella prossima settimana.

LEGGI ANCHE: Scambio Chiesa-Frattesi: chi ci guadagnerebbe, Inter o Juve?

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Chi è Alexsandro, il nome nuovo per la difesa del Bologna: il punto sul mercato rossoblù

💬 Commenti