Giuntoli sta preparando il prossimo colpo per il calciomercato della Juventus. Dopo aver sondato un innesto per il centrocampo di grande qualità, il ds bianconero sta studiando la prossima mossa.

L'acquisto di Thuram è stato solamente uno dei tanti giocatori che potrebbero approdare a Torino a breve. Il prossimo obiettivo della Juve è stato pensato appositamente per rinforzare il reparto offensivo.

 

Proviene anch'esso dall'estero, ed è un giocatore che a suo modo è già un volto noto in Italia: ecco di chi si tratta.

Calciomercato Juventus, i colpi in entrata di Giuntoli

Il lavoro svolto da Giuntoli per il calciomercato della Juventus al momento presenta un bilancio fortemente positivo. I reparti al momento più carenti sono stati irrobustiti con degli innesti di caratura, e non è ancora finita qui.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Gli acquisti messi a referto fino a questo momento sono stati Di Gregorio, Cabal, Douglas Louiz e Thuram. Così, dopo aver provveduto a rattoppare porta, difesa e centrocampo è arrivato il momento dell'attacco.

Il giocatore in questione non ha al momento chissà quale bottino di gol messi a segno, ma grazie alle sue caratteristiche tecniche e alla sua duttilità può essere un'ottima arma in più per l'arsenale a disposizione di Motta.

Calciomercato Juventus: ecco il colpaccio di Giuntoli

L'intuizione avuta da Giuntoli per il mercato dei bianconeri riguarda un profilo che in passato era già noto ad altre squadre, che però non si sono mai concretamente interessate al giocatore.

Il nome in questione è quello di Galeno, attaccante classe 1997 attualmente di proprietà del Porto. Esplosivo, veloce e soprattutto impiegabile sia da centravanti che da esterno d'attacco sulla sinistra.

Con il club lusitano ha siglato 33 gol e 21 assist nell'arco di 122 presenze, facendo nettamente meglio rispetto alla sua precedente esperienza con la maglia del Rio Ave. Un miglioramento che potrebbe essere utile alla Juve.

Il giocatore ha una clausola rescissoria di circa 60 milioni di euro, ma non è da escludere che i bianconeri possano inserire una contropartita tecnica (come Milik, per esempio) col fine di alleggerire ulteriormente il prezzo.

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Ritiro Juventus, 3 giocatori in rampa di lancio con Motta. Albanese: "Scalano le gerarchie"

💬 Commenti