Benitez lascia il Dalian: possibile ritorno in Serie A?
L'allenatore portoghese ha ufficializzato il suo addio alla squadra cinese e sul suo futuro spuntano Roma e Napoli.
Rafa Benitez è tornato sul mercato degli allenatori e l'idea di rivederlo in Italia potrebbe piacere a due squadre della Serie A. Il tecnico portoghese, che nelle scorse ore ha ufficializzato il suo addio al Dalian di Hamsik e compagni, sta già pensando al suo futuro e tra i tanti nomi circolati nelle ultime ore, ci sono anche quelli di Roma e Napoli.
L'indiscrezione, riportata dal Sunday Times, vedrebbe Benitez vicino a diversi club e data la crisi vissuta in casa Roma, la società di Friedkin avrebbe pensato proprio al portoghese come sostituto di Paulo Fonseca. Non è da escludere, però, un possibile ritorno anche sulla panchina di una sua ex squadra come il Napoli, ma l'idea al momento sembra essere lontana.
D'altro canto, sempre in Inghilterra, i quotidiani sono ormai convinti di un suo avvicinamento al Celtic, data anche la difficile posizione dell'attuale tecnico Neil Lennon. L'interesse per la Premier League sembrerebbe avere la meglio, ma non è da escludere il ritorno in Italia per un club come la Roma che ha diverse aspirazioni anche in campo europeo.