E' da poco arrivata la sentenza della Corte Europa di Giustizia sul caso Superlega in cui nella nota ufficiale si legge bene come cambieranno le cose nel mondo del calcio. La Corte infatti, ha dato ragione ai promotori dell'ipotetico nuovo torneo calcistico europeo. Dalla sentenza è emerso che UEFA e FIFA stanno esercitando attività di monopolio, sostenendo che esiste un abuso di potere dominante da parte dei due massimi organismi del calcio continentale e mondale.

A commenta la notizia dal proprio profilo ufficiale di X (ex Twitter), è stato il giornalaia Fabio Ravezzani.

Ravezzani: “L'Uefa é davvero nei guai”

Aleksander Čeferin

Fabio Ravezzani sul caso Superlega, ha approfondito la sua analisi dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea, proprio sull'UEFA. Il giornalista ha sottolineato il proprio pensiero anche su Ceferin e di come secondo lui, si meritasse tutto questo.

Questo il suo post:

Adesso l’Uefa é davvero nei guai. Al di là di ogni altra considerazione, il primo pensiero che mi viene è che Ceferin se lo meritava. La sua arroganza è stata insopportabile.

Ravezzani: “Voglio vedere la Federcalcio organizzare la A, senza Juventus e…”

Fabio Ravezzani ha poi continuato sul suo profilo X e ha parlato della Federcalcio e di come potrebbe organizzare la Serie A senza alcune Big come Milan, Juventus, Inter e Napoli senza sponsor e Pay tv. Il giornalista non ha usato mezzi termini e con parole chiare dirette ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Voglio vedere la Federcalcio organizzare la A magari senza Juve, Napoli, Milan e Inter. Avrebbe l’interesse di un torneo di bocce. Zero sponsor e pay tv, contribuzione al Coni ridotta a zero. Quando dico che l’idea di affossare questi club è da deficienti, mi riferisco a questo.

LEGGI ANCHE: La Liga non ci sta e attacca: "Superlega, modello egoista ed elitario"

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Ziliani: "Superlega, Juventus libera. Rinunceremo a lei in Serie A e in Champions"

💬 Commenti