Rivoluzione Sky Sport e DAZN: cosa cambia per i telespettatori
C'è aria di cambiamento presso le due emittenti, che hanno deciso di apportare cambiamenti significativi in merito alle interviste durante e dopo la partita
Secondo quanto confermato dal Corriere dello Sport, vi sarà l'incentivo da parte di Sky Sport e di DAZN di aumentare considerevolmente la qualità del proprio prodotto.
Il nodo cruciale è senz'altro rappresentato dal maggior numero di impegni del calciatori nel corso della prossima stagione, e ciò rappresenta un incentivo per insistere ulteriormente sulla direzione rappresentata dalle interviste tra primo e secondo tempo.
Per rendere ancora più accattivante questo modus operandi, verranno effettuati alcuni cambiamenti a livello di linea editoriale e di tempistiche con cui verranno rilasciate le interviste tra le due frazioni di gioco.
Interviste dopo l'intervallo, non prima
Uno degli aspetti più cruciali e dibattuti riguarda il momento in cui verranno effettuate le interviste da parte di Sky Sport e DAZN nei confronti dei giocatori dopo la fine del primo tempo.
Per rendere il contenuto delle interviste ancora più interessante, i calciatori (anche più di uno, rispetto a quanto fatto precedentemente) saranno protagonisti di interviste flash immediatamente dopo la fine effettiva dell'intervallo, in modo tale da poter avere un punto di vista più lucido dei protagonisti dal campo poco prima dell'inizio della ripresa.
Verrà inoltre annunciato il premio sponsorizzato da Panini per il Man Of The Match della suddetta partita, che potrà essere votato tramite l'uso del QR Code dagli spettatori. Il Man Of The Match sarà anche protagonista di un'intervista superflash subito dopo la fine della partita insieme ad un suo compagno di squadra.
Conferenze stampa più ricche di protagonisti
Un altro aspetto di cruciale importanza è rappresentato dalle conferenze stampa del post-partita, che non vedranno più coinvolti soltanto gli allenatori.
Come accade alla vigilia delle singole partite, anche nei post-partita i calciatori più rappresentativi della squadra saranno tenuti ad accompagnare l'allenatore in sede di conferenza stampa. Nel corso della partita, di conseguenza, i calciatori che saranno coinvolti nel giorno della partita tra interviste dell'intervallo, premi post-partita e conferenze stampa saranno cinque, tre in più rispetto a quelli precedenti.
DAZN ha ancora l'esclusiva
Come per gli anni precedenti, DAZN detiene i diritti all'esclusività della trasmissione dell'intera giornata di campionato, mentre Sky Sport dovrà accontentarsi soltanto di tre partite delle dieci per ogni singola giornata come negli ultimi tre anni.
Questo status quo è destinato a durare per altri cinque anni, in quanto il nuovo “Regolamento Interviste e Acesso agli Impianti Sportivi” ha confermato la supremazia di DAZN Italia fino a 2029. Tendenzialmente, Sky Sport trasmetterà le partite di sabato alle 20:45 e di domenica alle 18:00 e alle 20:45, anche se la loro distribuzione è ancora da decidersi entro l'inizio della stagione.