Dalla Spagna sicuri: ecco chi vincerà il Pallone d'Oro!
Incredibile indiscrezione di Marca sul vincitore dell'ambito premio individuale

Il prossimo 28 Ottobre al Teatro Chatelet di Parigi si scoprirà il vincitore del Pallone d'Oro 2024. Diversi sono i papabili vincitori, tuttavia dalla Spagna sono certi di chi otterrà l'ambito trofeo individuale. Infatti secondo Marca dopo 17 anni tornerà a vincerlo un brasiliano, in questo caso Vinicius Junior, asso del Real Madrid e trascinatore dei blancos in Champions League.
Battuti Rodri e Bellingham
Il numero 7 del Real Madrid, secondo questa indiscrezione, succederebbe quindi a Messi e batterebbe l'agguerrita concorrenza di Rodri del Manchester City e del compagno di squadra Jude Bellingham. Questo sarebbe un successo storico poiché l'ultimo brasiliano a vincere il premio è stato Ricardo Kakà nel 2007, leggenda del Milan oltre che dei Blancos. Dopo il successo del numero 22 vi è stato il noto duopolio Messi-Ronaldo, con il fuoriclasse argentino che ha trionfato ben 8 volte mentre l'asso portoghese cinque, interotto soltanto da Modric (2018) e Benzema (2022). Per il classe 2000 brasiliano sarebbe invece il primo trionfo. Del resto la stagione passata ha messo in evidenza un giocatore di livello mondiale: vero e proprio trascinatore delle Merengues.

Vinicius Jr: che numeri!
La stagione passata per l'asso brasiliano è stata incredibile sia a livello individuale che di squadra. Non soltanto il trionfo con il suo Real Madrid in Liga, il prodigio brasiliano ha vinto con i blancos anche la sua seconda Champions League, competizione in cui l'apporto del fenomeno della Selecao è stato determinante: 10 presenze condite da 6 gol e 5 assist, con la ciliegina sulla torta del gol in finale contro il Borussia Dortmund. Non soltanto nella massima competizione europea però, il classe 2000 è stato decisivo in tutto l'arco della stagione, come attestano anche i suoi numeri. Infatti in 39 presenze fra tutte le competizioni sono state 24 le reti e 11 gli assist. L'eventuale vittoria del Pallone d'Oro sarebbe il giusto riconoscimento per una stagione già da incorniciare.
LEGGI ANCHE: Juventus, lo strano caso di Douglas Luiz: il colpo da 50 milioni utilizzato col contagocce