Lele Adani ha rilasciato alcune parole sul'Italia in vista della sfida con Israele, valida per la quarta giornata della fase a gironi di UEFA Nations League ed anche di alcuni giocatori azzurri come Fagioli e Zaniolo.

"Io non mi aspetto tanti cambi, dobbiamo proseguire sulla strada tracciata nelle ultime partite. Certamente cambierà il nostro numero 10 (Pellegrini squalificato, al suo posto convocato Zaniolo, ndr), ma il blocco è quello e anche l'indirizzo dal punto di vista tecnico-tattico e delle scelte".

Italia-Israele, le probabili formazioni: Zaniolo partirà dalla panchina

Ecco le probabili formazioni di Italia - Israele:

ITALIA (4-2-3-1): Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Calafiori; Udogie, Fagioli, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui. Ct: Spalletti.

A disposizione: Donnarumma, Di Gregorio, Bellanova, Bastoni, Cambiaso, Frattesi, Maldini, Pisilli, Gabbia, Okoli, Zaniolo. 

ISRAELE (4-4-1-1): Glazer; Kanichowsky, Nachmias, Feingold, Baltaxa; Biton, Dor Peretz, Abu Fani, Gloukh; Abada; Baribo. Ct: Ben Shimon. 

A disposizione: Ksyouf, Gerafi, Stojanov, Safouri, Leidner, Khalaili, Eliel, Peretz, Azoulay, Gropper. 

ARBITRO: De Burgos (Spagna). ASSISTENTI: De Francisco-Rodriguez Moreno. IV UFFICIALE: Gonzalez Fuertes. VAR: Del Cerro Grande. ASS. VAR: Cordero.

Ecco le parole di Adani: 


  "Zaniolo? E' a disposizione, deve scalare delle gerarchie e sarà un aiuto durante la partita".


E Vicario tra i pali…-

 "E' un giocatore importante, un portiere vero e un ragazzo serio. Quello che ottiene è perché se lo merita".

 "Territorio bellissimo, sono stato fortunato ad arrivare qui nel corso della mia carriera, il patron Pozzo è un presidente forte che mi ha insegnato molto. Sono contento di essere qui in questo stadio, avrei voluto farlo in circostanze migliori, il calcio è gioia e il clima non è proprio questo. Speriamo si arrivi alla pace in questo pezzo di terra.

 La partita è carica di difficoltà perché sono una buona squadra, sanno giocare a calcio, ci sarà sempre da stare in ordine e in equilibrio, ce lo hanno dimostrato già all'andata. Andremo a scegliere la formazione migliore per questo. C'è qualche situazione legata agli ammoniti ma non farò troppi cambi in questo senso".

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (ph. Image Sport)


Italia, Spalletti e il presunto chiarimento con Simone Inzaghi  

 "La chiarezza non lascia spazio a interpretazioni, non deve nemmeno essere descritta. Dopo ognuno fa il proprio lavoro, cerca di interpretare se crede sia più opportuno. 

Ma la chiarezza quando viene espressa va rispettata e non ha bisogno di ulteriori spiegazioni e per me Spalletti è stato molto chiaro".

Adani su Fagioli 

Ecco le parole di Lele Adani su Fagioli:


 "Fagioli è un giocatore molto fine in campo, con visioni e una tipologia di tocco, di accompagnamento, molto evoluto. 

Ma io quando guardo l’Italia non guardo così tanto il ruolo, abbiamo 8-10 giocatori che sono tutti costruttori. 

Fagioli deve inserirsi in una intelaiatura che sta dando i suoi frutti e abbiamo visto in una interpretazione molto positiva di Raspadori nella gara d’andata, faceva di fatto il regista offensiva. L’Italia costruisce e rifinisce con più calciatori".

LEGGI ANCHE: Juventus, Zuliani: "Ecco cosa mi preoccupa. Fagioli? Il migliore in campo"

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Oppini tuona: "Juventus, emergenza alla ripresa. Momento 'Fantozziano'. E' assurda..."

💬 Commenti