Il Genoa con un Balotelli in più nel motore ma con due top player ancora fermi ai box. La vittoria in trasferta contro il Parma ha ridato morale e tre punti che pesano come un macigno in chiave di classifica per la band di Gilardino. Adesso c'è da rodare al meglio Balotelli, vero punto interrogativo e potenziale arma in più dei rossoblù.

Le condizioni di Vitinha

Come riportato su fantamaster.it, il Genoa dovrà ancora fare a meno di Vitinha. il giocatore ex Marsiglia potrà tornare a completa disposizione di Gilardino almeno tra un mese. Si punta ad averlo come potenziale titolare alla 15esima giornata nella gara contro il Torino. Vitinha era partito molto bene ma si è infortunato ed è ai box dal 5 ottobre. L'attacco del Genoa ne ha ovviamente risentito e nonostante un Pinamonti in gran forma ha avuto difficoltà. Serve la sua presenza fisica ed il suo estro. 

Messias
Junior Messias (ph. Image Sport)

Le condizioni di Messias

Altro infortunato di lusso in casa Genoa è Junior Messias. Il fantastista ex Milan ha subito una ricaduta muscolare nei giorni scorsi, quando il suo ritorno sembrava imminente. Probabilmente Messias tornerà a disposizione dopo la sosta per le Nazionali, anche se bisogna sempre andarci con la massima cautela vista la fragilità dei suoi muscoli. Messias è un giocatore fondamentale nello scacchiere tattico di Gilardino, ma è imprescindibile la sua tenuta fisica. Con un Balotelli in più insieme a Pinamonti in attacco il mister genoano potrebbe pensare di schierare Messias quando starà bene ovviamente, come mezz'ala. Soluzione tattica che darebbe più qualità e imprevedibilità alla manovra a volte un pò troppo sterile del Genoa.

LEGGI ANCHE: Genoa: pazza idea per il centrocampo, arriva dalla Juve. Dal Cagliari interessa...

 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Torino, clamoroso: se Vanoli perde il derby salta, al suo posto arriverà a sorpresa l'ex...

💬 Commenti