41 gol realizzati e solo 7 subiti con una differenza di 34 reti a favore in 17 partite; questi sono i numeri che può vantare la formazione del tecnico Simone Inzaghi in attesa di disputare l'ultima gara del girone d'andata, venerdì 29 dicembre alle 20:45 contro il Genoa nella cornice dello stadio Luigi Ferraris. Sembra assurdo quindi che l'Inter nel calciomercato di gennaio possa andare alla ricerca di un attaccante ma le prestazioni poco convincenti di Arnautovic e Sanchez, hanno convinto i dirigenti nerazzurri della necessità di trovare un nuovo partner per Lautaro e Thuram

Inter, il contributo della Thu-La

Per sottolineare se ce ne fosse ancora una volta bisogno quanto é importante il contributo di Lautaro per il reparto offensivo nerazzurro, basta leggere i suoi numeri in questa stagione. Sebbene le statistiche dicano che la difesa é l'arma in più dell'Inter, la formazione meneghina non potrebbe esprimere lo stesso gioco senza l'argentino: in campionato ha messo a referto 15 gol in 16 presenze a cui vanno aggiunte le tre marcature di Champions League.

Il suo compagno di reparto che risponde al nome di Marcus Thuram sembra essere il suo partner perfetto. Anche lui ne ha fatte registrare 7 ma soprattutto cosa più importante, ha esaltato la vena realizzativa del campione del mondo servendogli 9 assist vincenti che hanno portato ben dieci punti in più in classifica rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Discorso diverso per i due bomber di scorta Marko Arnautovic e Alexis Sanchez. L'austriaco ha messo insieme solo 484 minuti e non convince dal punto di vista fisico, mentre per il cileno sono 446 e sembra il lontano parente del giocatore visto a Marsiglia nella scorsa stagione. Entrambi sono ancora a secco in campionato mentre hanno realizzato tre reti in Champions League.

Alexis Sanchez
Sanchez in azione

 

Inter, caccia al sostituto di Arnautovic nel calciomercato

Bocciati Arnautovic e Sanchez quindi l'Inter si tufferà nel calciomercato di gennaio con l'intento di trovare un centravanti di scorta a prezzo contenuto, ma l'operazione per il nome scelto appare di difficile realizzazione. C'é l'interesse per Muriel come riportato da La Gazzetta dello Sport, ma sul colombiano é forte il pressing della Saudi Pro League e con questa prospettiva l'Atalanta punta a cederlo a cifre monstre nonostante non sia più così giovane. I due bellissimi gol messi a segno di recente hanno dimostrato che ha ancora qualcosa da offrire.

 

LEGGI ANCHE: Ravezzani al veleno su due top club Serie A: “Debiti mostruosi, l’altro non fa beneficenza”

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
En3rix attacca l‘Inter: “Scudetto del c***o verrà discusso in tribunale, grazie agli aiutini…”

💬 Commenti