L'Italia ha pienamente deluso agli Europei. Sembrava che con l'arrivo di Spalletti al posto di Mancini la nostra nazionale sarebbe potuta tornare ai vertici, ma la prima competizione importante ha messo in luce tutti i limiti.

Limiti non solo dei giocatori, se è vero che non abbiamo una rosa di livello e qualità come quelle di Inghilterra, Francia, Spagna o Germania, è pur vero che anche il nostro allenatore ha commesso degli errori.

Dalle scelte di moduli diversi ad ogni partita, giocatori fuori ruolo come Darmian terzino sinistro, alla mancanza di gioco e di un identità, sono tutti fattori che hanno inciso negativamente portando l'Italia a vivere l'ennesima delusione.

Le parole di Cassano sulla nazionale

Durante lo scorso autunno, Antonio Cassano si esprimeva alla BoboTV su Twitch riguardo la nazionale italiana. L'ex attaccante di Bari e Roma commentava prima quanto fatto da Mancini per poi concentrarsi sul compito di Spalletti. Queste le sue parole:

Il miracolo l’ha fatto vincendo l’Europeo. Ma noi siamo scarsi, non facciamo due passaggi di fila ragazzi, questa è l’Italia. Lui poteva andarsene dopo aver vinto, invece è rimasto.

Complimenti a Mancini, aveva Toloi e Acerbi in difesa, non scherziamo ragazzi. La Federazione deve appoggiare Mancini e dobbiamo lavorare sui giovani, ma quelli buoni. Vanno buttati dentro i forti, non tutti i giovani

Mancini e Raspadori
Mancini Raspadori
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Moggi e il duro attacco a Gravina: "E' l'unico responsabile. In Serie A troppi stranieri"

💬 Commenti