Lecce Napoli 1-2, cronaca e pagelle: Di Lorenzo il migliore in campo
Il Lecce si prepara ad affrontare il Napoli nel 29° turno di Serie A. Segui la nostra diretta testuale live.
Dopo la pesante sconfitta casalinga rimediata contro il Milan, il Napoli affronterà il Lecce nel 29° turno di campionato. Noi de Il Pallone Gonfiato saremo al Via del Mare per raccontarvi il match con la nostra diretta testuale a partire dalle ore 19:00.
Pagelle Lecce-Napoli: ottima prova di Di Lorenzo
LECCE: Falcone (4.5), Gendrey (6), Baschirotto (6.5), Umtiti (6), Gallo (5.5), Gonzalez (5), Hjulmand (6.5), Maleh (6), Oudin (5.5), Ceesay (5.5), Di Francesco (6.5). Banda (s.v.), Strefezza (s.v.), Askildsen (s.v.) e Voelkerling (s.v.), Helgason (5.5). All. Marco Baroni (5.5).
NAPOLI: Meret (6), Di Lorenzo (7), Rrahmani (6), Kim (6), Rui (6.5), Anguissa (6), Lobotka (6), Elmas (6), Lozano (6), Raspadori (5.5), Kvaratskhelia (6). Ndombelé (6.5), Simeone (6), Politano (6), Zerbin (s.v.), Olivera (s.v.). All. Luciano Spalletti (6).
TERMINA IL MATCH: IL NAPOLI BATTE IL LECCE 1-2!
90'+3 Cambi per il Napoli: dentro Zerbin e Olivera per Kvatskhelia e Mario Rui.
90' L'arbitro concede 5 minuti di recupero.
87' Cambio per il Lecce: dentro Banda fuori Di Francesco.
86' Ammonito Umtiti per il Lecce.
85' Ottima palla filtrante di Di Lorenzo per Elmas che, a tu per tu con il portiere, non riesce a realizzare la rete del doppio vantaggio.
82' Cambio per il Napoli: dentro Politano fuori Simeone a causa di problemi fisici.
78' Troppo cambio per il Lecce: dentro Strefezza, Askildsen e Voelkerling fuori Ceesay, Maleh e Oudin.
73' Umtiti ci prova dalla distanza ma la palla si spegne sul fondo.
72' Ammonito Ndombelé per il Napoli.
71' Cambio per il Lecce: dentro Helgason fuori Gonzalez.
65' Sostituzioni per il Napoli: dentro Simeone e Ndombélé fuori Raspadori e Lozano.
64' VANTAGGIO DEL NAPOLI! AUTORETE DI FALCONE. Cross di Mario Rui, Gallo respinge con troppa forza il pallone verso Falcone. L'estremo difensore salentino non riesce a controllare la sfera e la palla entra nella propria rete.
61' Ammonito Gendrey per il Lecce.
60' Continua la pressione offensiva del Lecce che negli ultimi minuti sta mettendo in grande difficoltà la retroguardia partenopea.
50' GOL DEL LECCE, DI FRANCESCO!!! Dopo una clamorosa traversa di Ceesay, l'esterno salentino è il più lesto di tutti a recuperare la palla e a realizzare la rete del pari.
47' Gran palla di Di Francesco per Oudin che però non riesce a controllare la palla, sprecando una potenziale occasione gol.
46' Inizia il secondo tempo!
FINE PRIMO TEMPO: LECCE-NAPOLI 0 A 1
45'+2 Ottima chiusura di Baschirotto sul tentativo di Lozano da posizione ravvicinata.
45' L'arbitro concede 3 minuti di recupero.
41' Occasione per il Lecce! Il Napoli perde una palla sanguinosa a centrocampo, Maleh serve in profondità Ceesay che, da posizione defilata, ci prova con un tiro che si spegne sul fondo.
33' Ci prova Lozano dal limite dell'area ma Falcone (Lecce) riesce a respingere il pallone in calcio d'angolo.
18' VANTAGGIO DEL NAPOLI!! Gran palla di Kim per Di Lorenzo che, solo in area di rigore, supera Falcone con un preciso colpo di testa.
8' Gran parata di Meret sulla girata di Maleh (Lecce)! Ottimo l'approccio dei salentini in questi primissimi minuti di partita.
4' Occasione per il Lecce. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Umtiti colpisce il pallone di testa da posizione ravvicinata ma la palla termina sul fondo.
1' Fischio d'inizio! Il Napoli gioca il primo pallone del match.
-Baroni e Spalletti hanno sciolto gli ultimi dubbi di formazione. Ecco gli undici titolari delle due compagini:
LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo, Gonzalez, Hjulmand, Maleh, Oudin, Ceesay, Di Francesco. All. Marco Baroni.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Rui, Anguissa, Lobotka, Elmas, Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti.
Per ulteriori dettagli sulle scelte dei due tecnici, si consiglia di visionare il nostro approfondimento sulle formazioni ufficiali di Lecce-Napoli.
LEGGI ANCHE: Milan-Empoli, le probabili formazioni: ballottaggio Thiaw-Kjaer per affiancare Tomori. Per Zanetti c'è Perisan