Il mercato della Juventus entra nel vivo. Dopo gli acquisti di Douglas Luiz dall'Aston Villa, di Michele Di Gregorio dal Monza e di Kephren Thuram dal Nizza, Cristiano Giuntoli non vuole fermarsi e ha intenzione di dare avvio alla seconda parte della campagna di rafforzamento. Prima di tutto, però, sarà necessario di occuparsi delle cessioni, in modo tale da avere fondi freschi da investire su altri giocatori funzionali al progetto Thiago Motta.

Ci sono tanti profili che interessano, uno su tutti, per quanto riguarda il centrocampo bianconero, è quello di Teun Koopmeiners. L'olandese in forza all'Atalanta ha già fatto sapere alla società di volere solo i bianconeri e nei prossimi giorni la trattativa potrebbe continuare. I bergamaschi, fino a questo momento, hanno rifiutato ogni tipo di contropartita tecnica e vogliono solamente 60 milioni cash.

Ma non solo sulla metà campo. Infatti, Giuntoli e i suoi collaboratori, hanno intenzione di intervenire anche sulle fasce d'attacco. Soprattutto per quanto riguarda la corsia di destra. In questo senso, il principale obiettivo rimane quello di Jadon Sancho. Ma nelle ultime ore, quello dell'esterno inglese, potrebbe non essere l'unico profilo ad arrivare a Torino.

Jadon Sancho
Jadon Sancho (ph. Image Sport)

Sancho in cima alla lista di Giuntoli per la fascia destra d'attacco: ecco quando ripartirà la trattativa

Sancho è il profilo preferito per l'esterno d'attacco. L'esterno inglese, infatti, dopo essere tornato in prestito al Borussia Dortmund nella scorsa stagione, ha dimostrato di essere ancora il giocatore che abbiamo imparato ad ammirare. Tornato al Manchester United questa estate, il ragazzo ha avuto un colloquio chiarificatore con il tecnico ten Haag ed è ritornato ad allenarsi con i compagni di squadra. Ma la sua posizione rimane sempre in uscita.

La Juventus, prima, vuole pensare a sfoltire un po' l'organico. E solo dopo concentrarsi sull'inglese. L'impressione è che ogni tipo di discorso continuerà verso agosto, quando i Red Devils dovranno pensare seriamente a cedere il ragazzo. Giuntoli punta ad un prestito con ingaggio in parte pagato dagli inglesi. Vedremo se, nelle prossime settimane, la situazione si sbloccherà.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

 

Non solo Sancho: la Juventus ha in mente anche il progetto Adeyemi. Possono arrivare entrambi

Jadon Sancho non è l'unico giocatore sulla lista di Giuntoli per la fascia destra. Secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Albanese all'interno del suo canale Youtube, il sogno del dirigente juventino è quello di aggiungere un altro elemento di spessore sulla fascia. E questo elemento è Adeyemi del Borussia Dortmund. L'attaccante tedesco piace tantissimo all'ex direttore del Napoli che sta pensando seriamente di portarlo a Torino.

Infatti, con la cessione di Soulè, i posti liberi su quella mattonella di campo sarebbero due. Uno ricoperto da Sancho e l'altro a disposizione del tedesco. Non solo, perchè nella mente della Juventus, Adeyemi, potrebbe anche svolgere un ruolo da vice-Vlahovic, per dare fiato all'attaccante serbo.

Ci vorranno i giusti incastri, ma i tifosi bianconeri vogliono sognare in grande per riconquistare la cima della classifica. Sancho più Adeyemi si può. La Juventus ci vuole provare.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Mercato Juve, Albanese: "El Shaarawy? Ecco cosa pensa Giuntoli. E su Berardi..."

💬 Commenti