Finita la pausa delle nazionali è finalmente ricominciata la Serie A, ma con essa ritornano le polemiche tra i tifosi che non comprendono le scelte degli arbitri e il VAR che non interviene quando è necessario.

Ieri sono accaduti due episodi al limite che hanno messo in discussione per l'ennesima volta le capacità degli arbitri: il primo è l'espulsione di Reijnders in Milan-Udinese, il secondo riguarda il mancato rosso a Douglas Luiz in Juventus-Lazio.

Il noto giornalista Paolo Ziliani si è espresso al riguardo con un post molto polemico sui suoi social.

Ziliani contro il Var: “Manca un rosso a Douglas Luiz…”

Paolo Ziliani ha commentato così quanto accaduto ieri durante il match tra Juventus e Lazio:

Lo scandalo dei due mancati rossi a Douglas Luiz, del VAR che fa finta di niente e di DAZN che inventa nuove regole per uno sport mai visto: il calcio-boxe


Siamo davvero ai confini della realtà: prima (sullo 0-0) il pugno da dietro sferrato dal brasiliano a Patric e ignorato dal VAR; poi l'entrata a tacchetti spianati sempre di Douglas Luiz su Rovella punita col giallo invece che col rosso. 

Con i commentatori di DAZN che si superano e promuovono arbitro e VAR con spiegazioni che fanno strame dei regolamenti come se gli italiani fossero una massa di idioti: roba che nemmeno su Marte

Douglas Luiz
Douglas Luiz (ph. Image Sport)

Ziliani infuriato: “Il VAR non espelle quelli della Juve”

Ha proseguito il suo sfogo precisando i vari errori del VAR nelle sfide della Juventus e tutti i mancati cartellini rossi:

Non è ancora stato ufficializzato, ma presto lo sarà. Dopo il test condotto a fari spenti nei due ultimi campionati, con la sperimentazione della nuova regola che recita: “È severamente vietato espellere un giocatore se questo giocatore veste la maglia della Juventus”, esperimento riuscito calcolando le 7 mancate espulsioni nei confronti di Gatti, ieri in Juventus-Lazio l’AIA ha compiuto la prova del nove riuscendo nell’impresa, nel giro di 6 minuti, di non espellere un giocatore juventino non una, ma ben due volte. 

E poichè non si è trattato di Gatti, ma di una new entry come Douglas Luiz, è apparso chiaro a tutti che a breve, forse già nel prossimo “Open Var” (il programma a tema arbitrale di DAZN), il designatore Rocchi, o chi per lui, annuncerà ufficialmente l’introduzione della nuova norma nel regolamento. Ufficiosamente era in vigore da anni (anzi da decenni): da domani sarà messa nera su bianco. Non c’è più motivo, appunto, di non ufficializzarla

LEGGI ANCHE: Fabiani su tutte le furie dopo il pugno di Douglas Luiz: “Siamo stanchi! A cosa serve il VAR?”

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli, Manna: "Assenza importante quella di Lobotka, Gilmour sarà imprescindibile..."

💬 Commenti