Merih Demiral conosce bene il campionato Italiano: dopo l'esperienza, giovanissimo, al Sassuolo, il turco è stato prelevato dalla Juventus come vice Chiellini ma, complice anche qualche problema fisico, non è riuscito a rispettare le grandi aspettative che si erano create intorno a lui. Neanche all'Atalanta ha trovato un rendimento da titolare fisso, motivo per cui ha scelto di sposare la causa araba, passando all'Al-Ahli. Adesso, però, un'altra big italiana potrebbe farsi avanti per lui. 

I rossoneri chiedono informazioni

Stando a Sky Sport, il Milan sta cercando ancora delle pedine per rinforzare il reparto difensivo, che continua a essere in emergenza per gli infortuni. L'ultimo nome studiato dalla dirigenza rossonera è proprio quello di Demiral, attualmente in Arabia. Si studia la formula del prestito secco fino a fine stagione, ma non mancano gli intoppi: il giocatore stesso non sta avendo una buona stagione - per via di problemi al ginocchio - e percepisce un ingaggio molto alto. Oltre a questo, gli arabi non hanno ancora dato l'ok per un eventuale trasferimento. Il Milan vuole puntare sulla sua fisicità e sulla sua esperienza, ma portare a Milanello un altro giocatore dall'infortunio facile non alletta la dirigenza. Servono giocatori integri, che garantiscano un buon rendimento dal punto di vista della condizione fisica.

Demiral
Merih Demiral

I numeri stagionali del turco

Il classe '98, in forza all'Al-Ahli, attualmente ha disputato soltanto 7 partite nel campionato arabo, mettendo a referto un gol: 511 minuti di impiego per via di continui problemi al ginocchio e al menisco. In Serie A ha fatto vedere di essere un vero e proprio mastino che non lascia fiato agli attaccanti, grazie alla sua grinta e alla sua buona velocità in progressione. Il Milan cerca profili affidabili, ma l'incognita principale dell'ex Alanyaspor sembra essere proprio la tenuta fisica. Ecco le sue statistiche stagionali: 

Leggi anche: Statistiche Serie A: chi segna più gol a inizio partita e nei minuti finali

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sensi a un passo dal Leicester: quando il fisico conta più della qualità

💬 Commenti