L'acquisto più emblematico del mercato estivo della Juventus è stato sicuramente quello di Teun Koopmeiners. Arrivato per circa 59 milioni dall'Atalanta, l'olandese avrebbe dovuto rappresentare l'uomo in grado di spostare gli equilibri nel centrocampo bianconero. 

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners (ph. Image Sport)

Il primo impatto

Complice un infortunio ad una costola, l'ex AZ Alkmaar ha finora ottenuto un magro bottino di zero reti ed un assist in undici partite. Troppo poco per l'olandese, reduce dalle quindici marcature stagionali sotto la guida di Gasperini.

Pur non essendo ancora riuscito a segnare, nelle ultime gare Koopmeiners ha fatto intravedere buoni segnali di miglioramento, come i due gol annullati nella partita di Champions League contro il Lille. 

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners (ph. Image Sport)

La necessità del suo apporto

Contro il Milan, Thiago Motta necessita della miglior versione del proprio numero 8, che dovrà prendersi sulle spalle la squadra e fungere da riferimento soprattutto in attacco, dove mancherà per infortunio Dusan Vlahovic. 

Le trame offensive della Juventus non possono, soprattutto in un momento come questo, prescindere dalle invenzioni dell'ex Atalanta e i tifosi bianconeri si augurano che il match di San Siro possa vedere Koopmeiners trovare la sua prima rete stagionale.

LEGGI ANCHE: Juventus, Cambiaso è un pezzo pregiato: anche le Big europee lo cercano

 

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Tredicesima giornata di Serie A: gli undici da schierare al Fantacalcio

💬 Commenti