Sorride Simone Inzaghi, l'Inter ha infatti ottenuto un importante successo per 4-0 contro l'Udinese. Vittoria che permette ai nerazzurri di effettuare il controsorpasso sulla Juventus, che nella giornata di ieri ha piegato il Napoli nel successo casalingo per 1-0 firmato Gatti. L'Inter potrà così avvicinarsi alla prossima gara di Champions League alla ricerca del primo posto nel girone con la mente libera. Ecco le parole di Inzaghi al termine della vittoria sull'Udinese.

Grande prestazione in una partita insidiosa

Sono stati bravissimi i ragazzi. Temevo questa gara, venti giorni fa l'Udinese aveva vinto a San Siro contro il Milan. Secondo me hanno valori superiori rispetto alla loro classifica. Non dovevamo allungarci mai per evitare le ripartenze. I ragazzi sono stati bravissimi”.

Controsorpasso sulla Juventus

Questa è una risposta da grande squadra. Dobbiamo concentrarci su di noi, quello che succede su altri campi ci deve interessare relativamente, serve guardare a noi stessi. Abbiamo la fortuna di allenare un gruppo che si allena sempre al massimo con grande entusiasmo, i risultati aiutano ma serve continuare su questa direzione”.

Simone Inzaghi
Inzaghi Inter

Vittoria per il pubblico

Sappiamo tutti quanti che il calcio va veloce, è giusto godersi queste serate. Davanti a un pubblico così dobbiamo continuare a fare prestazioni simili, perché il pubblico e la curva lo meritano nel bene e nel male”.

Preparazione alla Champions League

Chiaramente i ragazzi stanno facendo benissimo, non da tre mesi ma da quando sono con me. Mi sembrerebbe riduttivo fare dei nomi stasera. Basta vedere il secondo gol, che da allenatore è bellissimo. Dobbiamo continuare a lavorare perché martedì abbiamo una partita importantissima per recuperare energie fisiche e mentali”.

Sullo stare alti in campo

Non sempre le partite vanno nella stessa maniera. Vogliamo stare alti e gli attaccanti in questo aiutano. Dobbiamo continuare a farlo lavorando il più possibile. Le insidie sono dietro l'angolo, e stasera con diversi giocatori assenti abbiamo fatto una grande gara ugualmente”.

LEGGI ANCHE: Atalanta-Milan, Pioli: "L'inferiorità numerica ha creato problemi. Sulle condizioni di Leao..."

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Inter-Udinese, Cioffi: "Dobbiamo accettare il risultato. Sul rigore..."

💬 Commenti