Roma, idea Baldanzi: l'Empoli pone le condizioni per la cessione
La Roma é alla ricerca di un giocatore offensivo multiposizione e la scelta sarebbe ricaduta su Matteo Baldanzi. L'Empoli ha fissato il suo prezzo
Annata complicata per una delle due squadre toscane presenti nel campionato di Serie A. La classifica piange con sole 4 vittorie stagionali ottenute in 21 incontri finora e un desolante penultimo posto, al di sopra solo della derelitta Salernitana e con un triplice cambio di allenatore, con Davide Nicola che di recente é stato l'ultimo in ordine di tempo a sedersi sulla panchina del Castellani. Questa é la fotografia attuale dell'Empoli che vede Tommaso Baldanzi uno dei suoi uomini migliori, essere oggetto dell'interesse della Roma.
Roma, rivoluzione firmata De Rossi
L'avvento sulla panchina dei giallorossi dell'ex Capitan Futuro Daniele De Rossi non é coincisa solo con la prima vittoria ottenuta contro il Verona, ma anche con una rivoluzione tattica. Il passaggio al 4-3-3 potrebbe portare alla cessione di Belotti e per questo i giallorossi sarebbero alla ricerca di un nuovo elemento nel reparto offensivo, che abbia la capacità di giocare in più ruoli.
Dal 1 febbraio Tiago Pinto non sarà più il General Manager e ds della società capitolina, ma nel frattempo sta tentando di chiudere al meglio la sua avventura portando a Trigoria qualche volto nuovo. Le attenzioni si sono concentrate sul club del presidente Corsi, da sempre vetrina di ottimi prospetti con un vantaggio nel confronto tra qualità e prezzo.
Roma, puntato Baldanzi dell'Empoli
Ad avere il coltello puntato dalla parte del manico é l'Empoli che per lasciare andare il trequartista Matteo Baldanzi alla Roma, non intende concedere un trattamento di favore. La base di partenza per il suo cartellino si aggira sui 15 milioni di euro come riportato dal Corriere dello Sport. A facilitare un eventuale addio oltre alla non rosea situazione in campionato, potrebbe concorre la non brillante stagione disputata finora con due infortuni che hanno limitato il suo minutaggio a sole tredici apparizioni.
LEGGI ANCHE: Il futuro attaccante del Napoli: cinque nomi che potrebbero sostituire Osimhen