Moggi senza filtri su Mourinho: "Troppa libertà nel parlare. Deve essere punito altrimenti..."
Dopo le dichiarazioni del tecnico della Roma dopo la gara col Sassuolo, Moggi tuona contro Mourinho. Dure accuse al tecnico portoghese
La 14° giornata di Serie A ha visto la Roma imporsi non senza difficoltà sul campo del Sassuolo, grazie ai gol di Dybala su rigore e di Kristensen che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Matheus Henrique. E' tornato a parlare Luciano Moggi su Mourinho, che non ha gradito le esternazioni polemiche fatte dal tecnico portoghese nel corso delle ultime settimane e delle recenti partite.
Roma, polemiche di Mourinho sugli arbitraggi
Il lusitano non é nuovo ad uscite poco lusinghiere nei confronti della classe arbitrale italiana. Ultimo a finire nella sua lista nera é stato Marcenaro, designazione a lui poco gradita prima della gara contro gli emiliani e le cui dichiarazioni contro gli sono costate una inchiesta della FIGC. Al termine dell'incontro, Mourinho per protesta ha parlato in portoghese nella conferenza stampa, mandando in scena un nuovo siparietto di quelli che lo hanno reso celebre.
Ma il direttore di gara che stavolta ha ricevuto i complimenti per come ha portato a termine la sfida del Mapei Stadium, non é stato l'unico bersaglio. L'ex Inter e Real Madrid se l'é presa anche col capitano dei neroverdi Domenico Berardi, reo di essere stato poco sportivo nei confronti della squadra giallorossa in un precedente del 12 marzo scorso. Attacco che il DS Carnevali non ha affatto gradito.
Roma, Moggi attacca Mourinho
Non sembra correre molta simpatia tra l'ex uomo mercato della Juventus e l'attuale allenatore della Roma. In una recente intervista rilasciata al quotidiano Libero, Moggi ha attaccato Mourinho per le polemiche chiedendo che venga punito severamente per dare una lezione e per garantire la regolarità delle partite:
“Se Mourinho non verrà severamente punito per le sue esternazioni, tutti si sentiranno in diritto di condizionare qualsiasi partita prima di scendere in campo”
LEGGI ANCHE: Sassuolo-Roma, Dionisi: "Senza l'espulsione avremmo vinto. Mourinho? Provocatore"