Il Milan ha ufficialmente aperto il “casting” per il nuovo allenatore. Stefano Pioli sembra ormai pronto a salutare dopo 5 anni di alti e bassi conditi da uno scudetto vinto, ma la dirigenza rossonera ha deciso di dare una svolta.

 Tra i tanti nomi fatti, Conte, De Zerbi, Van Bommel c'è stata anche una polemica social per Lopetegui totalmente bocciato dai tifosi. Sandro Sabatini si è espresso sulla questione, ecco le sue parole.

Sabatini sull'allenatore giusto per il Milan

Sabatini si prima soffermato sulla questione del “casting” per poi analizzare i nomi più quotati e dare la sua opinione su quale possa essere la migliore scelta per il Milan:

Ma l’allenatore giusto si sceglie così? Con il casting delle risorse umane?. Lopetegui bocciato dai tifosi è giusto. Ma mette i brividi sia nella forma che nella sostanza. Se un #hashtag tipo #out o #Nopetegui diventa determinante, tanto vale lanciare i sondaggi sui social. Senza citare gli esempi storici di un club che non esiste più, scusate ma il Milan ha bisogno di altro. Gli allenatori “da Milan” non mancano. Conte è nettamente il miglior candidato.

Antonio Conte
Conte Belve

 Van Bommel una sfiziosa alternativa, De Zerbi ha pregi enormi e difetti pericolosi, tra cui lo sconsiderato appoggio dei Vannacci del calcio chiacchierato, quelli del dominio e della superiorità. Vabbè, lasciamo stare…Lasciamo stare anche questo casting. Forse oggi bisogna fare così. Ma Berlusconi e Galliani non facevano così… E non è nostalgia, eh. È solo storia. Del Milan

LEGGI ANCHE: Nainggolan: "Nessuno del Milan sarebbe titolare nell'Inter. Tra Theo e Dimarco non ho dubbi..."
 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Balotelli: "Calhanoglu un signore, ci fossi stato io...Dumfries? Fa parte del gioco"

💬 Commenti