Napoli, Umberto Chiariello durissimo contro un giocatore: "Pronto a pagare per non fare tornare mai più...."
Duro post su Twitter del giornalista di fede partenopea Umberto Chiariello contro un giocatore del Napoli
Il calciatore francese di origine ivoriane Tiémoué Bakayoko la scorsa estate era arrivato al Napoli per essere il perno del centrocampo di Rino Gattuso, grazie alla potenza fisica ma anche alla sua buona tecnica; purtroppo in questi mesi il classe '94 ha disatteso e di molto le grandi aspettative che c'erano su di lui. In quest'ultimo periodo spesso gli viene preferito il tedesco Demme e quando gioca lo fa con risultati non sufficienti, dimostrando poco lucidità come è successo domenica scorsa contro il Milan, quando ha rischiato seriamente di provocare un calcio di rigore nei minuti finali che potevano costare due punti importantissimi per la corsa al quarto posto.
Ricordiamo che il centrocampista è attualmente di proprietà del Chelsea e a fine stagione il club partenopeo se volesse riscattarlo dai londinesi dovrebbe sborsare 18 milioni; di questo avviso non è il giornalista Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21 (emittente televisiva campana) e di fede napoletana, che in un post sul suo profilo Twitter ci è andato giù durissimo contro il francese, perchè non lo ritiene idoneo a continuare la sua esperienza in maglia azzurra: "Riscatto di Bakayoko, il Chelsea fissa il prezzo! Pronto a pagare x non fare tornare mai più Bakayoko: solo visto turistico. Mi voglio svenare: pago pure il ferramenta. Vinavil, chiodi e martello po’ nchiuva’ ‘ncopp ‘a panchina e nun farlo aizza’ mai chiù: avessa trasì in campo!"
Queste parole hanno diviso i tifosi del Napoli: “Diawara era 10 volte più veloce e tecnico, attualmente il pacco l abbiamo avuto noi con Manolas più soldi” o anche: “Bakayoko e il calcio sono due rette parallele, non s’incontreranno mai, entra in campo solo per fare danni, meglio un primavera che far giocare l’anticalcio”.
C’è chi scrive: “Giocatore lento, statico, senza tecnica” e ancora: “Più di giocare semplice non sa fare e quando c’è tanto campo da coprire è sempre in ritardo. Meglio un centrocampista in meno che lui” e infine: "Uno come lui serviva meno tatticamente frivolo, con piedi migliori e soprattutto una testa migliore".
Ma c'è anche chi non è d'accordo con il giornalista: “Ma in questo momento nel quale siamo impegnati in una difficile rimonta e dovremmo cercare di remare tutti nella stessa direzione per il bene della squadra che amiamo, a chi giovano queste polemiche? A cosa serve riempire di cacca ‘sto ragazzo? Compattiamo l’ambiente, poi si vedrà”; oppure “Queste frasi sono accettabili da un comico, non da un giornalista".
Umberto Chiariello, il suo tweet
Riscatto di Bakayoko, il Chelsea fissa il prezzo!
Pronto a pagare x non fare tornare mai più Bakayoko: solo visto turistico.
Mi voglio svenare: pago pure il ferramenta.
Vinavil, chiodi e martello po’ nchiuva’ ‘ncopp ‘a panchina e nun farlo aizza’ mai chiù:
avessa trasì in campo! pic.twitter.com/ypaA4b4eo3— Umberto Chiariello (@Chiariello_CS) March 17, 2021