Sabatini duro su Trevisani: “Diseducativo e anti sportivo ciò che dici, tale messaggio non può passare”
Durante l’ultima puntata di Pressing su Italia 1, durissimo scontro tra i due giornalisti
Sandro Sabatini ha risposto molto duramente a Riccardo Trevisani, dopo le sue considerazioni relative all’espulsione di Giroud in Lecce-Milan. Partita terminata 2-2 e contraddistinta da una rimonta clamorosa dei padroni di casa.
Accesa discussione tra i due giornalisti durante l’ultima puntata di Pressing
Durante l’ultima puntata di Pressing andata in onda su Italia 1, i due giornalisti hanno dato vita a un’accesa lite, iniziata da Trevisani e conclusa da Sabatini. Ecco la sequenza integrale, raccolta da Il Pallone Gonfiato:
Trevisani: “Diciamo che una prestazione scadente dell’arbitro uno la tollera, però quando diventa pure presuntuoso è veramente fastidioso. Qui Giroud ha tutte le ragioni del mondo perché il braccio che gli tocca la palla, è quello dal lato dell’arbitro. Dunque da due metri non può non vederlo. È fallo di mano sempre, punizione dal limite al 92’ è una roba che ti fa incazzare. Ti fa incazzare e ti arrabbi. Dopo la reazione è spropositata ma un arbitro più in gamba, tira fuori il giallo e se ne va. Non sta lì a farsi prendere i vaffa”
Sabatini non ci sta e più avanti durante la trasmissione, torna sulle parole di Trevisani e replica così: “L’errore di Abissò c’è, però Riccardo non facciamo passare il fatto che l’arbitro che viene insultato, si deve girare e se ne deve andare. Ciò è estremamente diseducativo e anti sportivo quello che hai detto”
Trevisani replica: “L’arbitro non deve essere insultato, ma in campo succedono mille volte discorsi, parolacce, smadonnamenti vari ecc. se tu rimani là con il cartellino, tu stai lì e finisce male”
Sabatini risponde arrabbiato: “Attenzione, ci sono le partite che si giocano ogni domenica. Non facciamo passare il discorso che l’arbitro che viene insultato, si deve girare e se ne deve andare! Perché questo è l’anti sport”
Mauro interviene: “Questo è vero però devi aggiungere, siccome è un professionismo esagerato: l’arbitro si gira ed evita”
Sabatini non ci sta e replica: “Non è vero. L’arbitro bravo scrive tutto quello che gli ha detto Giroud. Dove sta scritto che l’arbitro si deve girare? Che è un codardo l’arbitro?”