Mercato, che beffa per Lazio e Napoli! L'obiettivo va in Francia
L'ex-Manchester United approderà al Marsiglia al termine di una trattativa che si è portata dietro diverse polemiche
Sembrava esserci la possibilità che approdasse da quelle parti, specialmente alla luce delle dichiarazioni del sindaco di Marsiglia contrarie a questa operazione, ma il matrimonio tra Mason Greenwood ed una tra Lazio e Napoli non s'ha da fare.
Alla fine, la meta dell'ex-Manchester United sarà la Francia, dopo il corteggiamento di uno dei Club francesi più blasonati e prestigiosi nelle ultime settimane e dopo un tira e molla rappresentato soprattutto dalle controversie legate alle sue arcinote vicende domestiche.
Greenwood al Marsiglia, ecco i dettagli
Dopo settimane di trattative, è arrivata la fumata bianca per l'approdo di Mason Greenwood all'Olympique Marsiglia. Nonostante la contrarietà del sindaco dell'omonima città nei confronti di questa operazione, il classe 2001 porterà le sue risorse al Veledrome, dopo una stagione da 8 gol e 6 assist in 33 partite in Liga con la maglia del Betis.
Secondo quanto confermato da Fabrizio Romano, Greenwood si legherà agli Olimpici fino al 2029, per un'operazione che al Club è costata 30 milioni di euro, più una clausola del 50 % sulla possibile rivendita futura. Un'operazione importante, che potrebbe rilanciare ulteriormente Greenwood in Ligue 1 dopo essere stato scaricato dal Manchester United.
Beffate Lazio e Napoli
Ad essere state beffate sono state Lazio e Napoli, che negli ultimi giorni sono rimasti ancorati alla speranza che le dichiarazioni del sindaco di Marsiglia potessero pesare nella volontà di Greenwood di approdare in terra francese.
Il Napoli era intenzionato a rilanciare ad un'offerta non troppo distante da quella fatta in precedenza al Marsiglia, mentre i biancocelesti avevano messo sul piatto una cifra più bassa, che si aggirava intorno ai 25 milioni di euro (più rivendita futura). Non c'è stato però verso, e alla fine l'approdo di Mason Greenwood in Italia è diventato sempre di più un'utopia.