Ante Rebic, autore del rete del 4-1 (ph. Social)

 

Il Milan conquista tre punti importanti che gli consentono di avvicinarsi all’obiettivo Europa League. A San Siro va in scena una partita senza storia. Al 10’ i rossoneri sono già in vantaggio grazie alla prima rete in Serie A di Saelemaekers; il belga sigla l’1-0 dopo un’azione ben orchestrata dalla sinistra con Theo Hernandez assoluto protagonita. Al 24’, complice anche l’erroraccio di Skorupski, Calhanoglu mette a segna la rete del raddoppio. La squadra di Pioli riesce a gestire benel a gara ma al 44’ Tomiyasu riapre i giochi con uno splendido tiro mancino che finisce direttamente sotto l’incrocio.

Nella ripresa il Milan parte forte e al 49’ Bennacer cala il tris sfruttando al meglio l’assist di Calhanoglu. Anche Rebic entra nel tabellino dei marcatori e al 57’, su assist di Ibrahimovic, mette a segno l’11^ rete stagionale. In pieno recupero Calabria cala il poker su assist di Leao.


Con il pareggio del Sassuolo nel pomeriggio il Milan si porta a +8 sulla squadra di De Zerbi che occupa attualmente l’8° posto in classifica.

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Pioli:"Abbiamo giocato con qualità e intesità. La classifica è ancora corta"

💬 Commenti