Pronostici Coppa Italia: i nostri consigli sui sedicesimi di finale
Pronostici Coppa Italia: turno agevole almeno sulla carta per Udinese e Fiorentina. Gol a Verona e Cagliari. Occhio alla sorpresa Lecce
PRONOSTICI COPPA ITALIA
Il calendario calcistico nostrano, tra un turno e l’altro di campionato, ci regala nel mid-week anche i sedicesimi di finale di Coppa Italia con gare senza appello, che potrebbero essere risolte anche con supplementari e rigori. Visti i numerosi impegni da qui alla sosta natalizia, inevitabile aspettarci per questi match, copiosi turn over da parte di tutte le squadre impegnate.
Martedì alle 15 si parte da Venezia-Ternana con i lagunari galvanizzati dal punto interno preso con la Juventus solamente 3 giorni prima. I rosso-verdi di Lucarelli, che militano in cadetteria dove navigano a centro classifica, arrivano invece dal k.o. interno col Benevento. Nonostante la differenza di categoria ci aspettiamo una partita combattuta con almeno un gol per parte. Gol (1,66) e 1X con Over 1,5 (1,45). Alle 18 l’Udinese ospiterà il Crotone con i favori del pronostico. I friulani, che hanno iniziato un nuovo corso con Cioffi in panchina, sono reduci dal pareggio con il Milan, mentre i calabresi che navigano nei bassifondi della serie B, arrivano dalla sconfitta di Cremona, ottava debacle negli ultimi nove incontri. Multigol Casa 2-4 (1,54) e 1 con Handicap (1,98). Chiuderà la giornata Genoa-Salernitana che assomiglia sempre più ad uno scontro salvezza. Entrambe battute in campionato, non vincono una gara ufficiale rispettivamente da Settembre e Ottobre. Diamo fiducia ai liguri, che hanno quantomeno una rosa più profonda e stanno pian piano recuperando protagonisti importanti come Criscito e Destro. 1X con Over 1,5 (1,60) e Passaggio Turno Genoa (1,50).
Il mercoledì verrà aperto da Verona ed Empoli, che stando a quanto visto finora nella massima serie, dovrebbero regalare un match divertente. I gialloblu sono reduci dal k.o. con l’Atalanta, mentre i toscani arrivano addirittura dall’impresa del Diego Armando Maradona che li ha lanciati in piena zona Europa. Il precedente già disputato in campionato ha visto gli scaligeri imporsi per 2 a 1 e noi gli ridiamo fiducia. Gol (1,65) e Passaggio Turno Verona (1,50). Alle 18 il Cagliari ospiterà il Cittadella per cercare il ritorno al successo che, dopo la netta sconfitta di San Siro contro l’Inter, manca ormai da nove giornate. Di fronte troveranno però gli agguerriti veneti che con il successo sull’Ascoli (settimo risultato utile consecutivo) si sono portati in piena zona play-off di Serie B. Probabile che la testa dei sardi sia più rivolta all’imminente impegno di campionato e quindi potrebbe concedere più di qualcosa ai granata (Gol a 1,80). Più indirizzato almeno sulla carta sembra essere l’incrocio delle 21 tra Fiorentina e Benevento, con i viola lanciatissimi dal terzo successo di fila ottenuto sabato sulla Salernitana che li ha portati da soli in quinta posizione. Ottimo anche il momento dei sanniti che, espugnando Terni, hanno collezionato la quarta vittoria consecutiva conquistando la terza piazza e i galloni della più accreditata alla promozione diretta in Serie A. Nonostante la forza dei giallorossi, vediamo gli uomini di Italiano favoriti e andiamo con la Multigol Casa 2-4 (1,45) e l’Over 2,5 (1,66).
Giovedì alle 18 lo Spezia se la vedrà con il Lecce per una sfida che malgrado la differenza di categoria ci immaginiamo equilibrata. Liguri reduci dal k.o. dell’Olimpico con la Roma (quarta sconfitta in 5 gare) che li tiene in quart’ultima posizione, mentre i pugliesi, anche se sconfitti di misura a Pisa, rimangono a ridosso della seconda piazza di Serie B. Giallorossi probabilmente con la testa più sgombra e che potrebbero regalare la sorpresa di questo turno. Passaggio Turno Lecce (2,25) e Gol (1,60). A chiudere i sedicesimi di finale ci penseranno Sampdoria e Torino che daranno vita all’incrocio probabilmente più interessante. Doriani galvanizzati dalla netta affermazione nel derby, granata dalla vittoria sul Bologna nel lunch match di domenica. Il precedente disputato in campionato ha visto il perentorio successo dei piemontesi tra le mura amiche per 3 a 0, stavolta ci immaginiamo più equilibrio con i blucerchiati che potrebbero spuntarla anche dopo i 90 minuti. 1X con Over 1,5 (1,86) e Passaggio Turno Sampdoria (1,95).
PRONOSTICI COPPA ITALIA
BOLLETTA 1
Venezia GG, Genoa 1X+Over1,5, Cagliari GG, Fiorentina MGCasa2-4, Lecce 2TaT
Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)
BOLLETTA 2
Venezia 1X+Over1,5, Udinese MGCasa2-4, Verona 1TaT, Spezia GG, Sampdoria 1TaT
Quota 11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)
BOLLETTA 3
Udinese 1H, Genoa 1TaT, Verona GG, Fiorentina Over2,5, Sampdoria 1X+Over1,5
Quota 14 (con 10 euro se ne vincono 140 + bonus)
_______________________________________________________
RISULTATI ESATTI MULTIPLI
Udinese – Crotone 2-0/2-1/3-0/3-1
Cagliari – Cittadella 1-1/2-1/1-2/2-2
Fiorentina – Benevento 2-0/2-1/3-0/3-1
Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150)
n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.
Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.
Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!
Good Luck!!!