In Serie A tra le squadre più attive vi è sicuramente la Roma, che non si ferma solamente agli arrivi di Soulé, Dovbyk e Le Fée, infatti i giallorossi si muovono anche per cercare rinforzi nel reparto arretrato. Non solo Theate, in quest'ottica il nome nuovo è un campione appena svincolatosi dal Barcellona: stiamo parlando di Sergi Roberto.

Sondaggio per Sergi Roberto

Infatti secondo quanto riporta Relevo nelle ultime settimane la Roma avrebbe effettuato un sondaggio per Sergi Roberto, storico calciatore ex Barcellona, club con cui ha vinto tutto. Il classe 1992 spagnolo è attualmente svincolato, essendo il suo contratto con i blaugrana scaduto lo scorso giugno. Si legge che i giallorossi avrebbero preso solamente informazioni con l'entourage del calciatore. Quel che è certo è che la Roma, dopo aver acquistato Dahl, intende puntellare ulteriormente le corsie esterne. In quest'ottica un giocatore con l'esperienza e la leadership dello spagnolo farebbe sicuramente comodo ai giallorossi.

Xavi Hernandez
Xavi Hernandez (ph. Depositphotos)

Un altro club di Serie A monitora la situazione

La concorrenza per il classe 1992 è piuttosto fitta, infatti su Sergi Roberto non c'è soltanto la Roma. Anche il Como di Cesc Fabregas avrebbe chiesto informazioni, oltre all'Ajax. Ufficialmente il calciatore non è stato salutato dal Barcellona, ma il trentaduenne rimane tuttavia provvisoriamente senza squadra a due settimane dall'inizio dei campionati. Un idea nuova quindi per i giallorossi. La sensazione è che comunque qualche altro movimento sulle fasce verrà fatto. Ad onor del vero l'eventuale ingaggio di Sergi Roberto sarebbe sicuramente utile, non solo per esperienza e leadership, ma anche per duttilità e ampliamento del ventaglio di soluzioni per Daniele De Rossi. Infatti l'esperto calciatore ex Barcellona rappresenta un vero e proprio jolly, potendo ricoprire diverse posizioni in campo: dal terzino destro fino al mediano e al centrale di centrocampo. Oltre a mettere a disposizione tutto il suo carisma e la sua  attitudine a vincere come attestano le 63 presenze nella massima competizione europea e gli innumerevoli trofei vinti: 2 Champions League, 7 campionati spagnoli, 6 Coppe di Spagna, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club e 5 Supercoppe Spagnole.

LEGGI ANCHE: Juventus, Chiesa non convocato in amichevole. E' rottura?

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Chi è Johnny Cardoso, il nome nuovo per la mediana del Milan

💬 Commenti