Destro la sblocca, il Bologna ci prova ma deve accontentarsi del pareggio
Bologna bloccato sull'1-1 con i gol di Destro e Lerager. Buona prestazione per gli uomini di Mihajlovic che agganciano l'Empoli
Vinta la grande sfida di San Siro, il Bologna torna in campo per confermarsi contro il Genoa nel lunch match. Per l'occasione Mihajlovic rispolvera Destro dopo oltre quattro mesi dall'ultima da titolare e si affida alla coppia Mbaye-Mattiello sugli esterni, dalla parte opposta Prandelli non si fida delle condizioni di Bessa e propone una mediana più fisica composta da Lerager, Radovanovic e Veloso con Sanabria confermatissimo in attacco.Avvio di partita giocato a viso aperto con il Genoa che pressa ed il Bologna che manovra arrivando al tiro con Poli non centrando però il bersaglio ma iniziando poi a concedere qualche metro di troppo agli ospiti. La difesa rossoblù corre qualche rischio di troppo sugli esterni e si attira i primi mugugni ma come un fulmine a ciel sereno al 17' arriva il gol del vantaggio. Cross dalla trequarti di Poli, il portiere genoano Radu sbaglia i tempi dell'uscita e si fa anticipare dal bel colpo di testa di Destro che insacca la sua prima rete stagionale premiando la fiducia del suo tecnico. Edera poco dopo confeziona anche una palla preziosa in area ma i compagni del reparto offensivo non trovano il tocco utile per il raddoppio. La reazione del Genoa è poco convinta e di fatto non produce grandi occasioni almeno fino alla mezzora quando Sanabria viene servito dentro l'area ma Skorupski mette le mani sul suo diagonale confermandosi poco dopo su un colpo di testa centrale dello stesso paraguaiano. Il pareggio è comunque nell'aria ed è Lerager al 33' con una fucilata di testa su azione da corner a gonfiare la rete annullando il vantaggio dei felsinei: tutto da rifare ma se ne riparlerà dopo l'intervallo.Bologna subito attivo in avvio di ripresa con un bello schema da calcio d'angolo che porta al tiro al volo Edera ma Radu stavolta fa buona guardia e chiude la propria porta. Arriva poi una pesante ammonizione a Palacio che, diffidato, sarà costretto a non partecipare alla sfida contro la Roma e poco dopo scatta il primo cambio felsineo con Santander che rileva Destro. L'ex Radovanovic prova il tiro impegnando Skorupski alla parata in due tempi, Criscito sfiora la traversa ed allora arriva anche il secondo cambio del Bologna: è Sansone ad entrare al posto di Edera. Allo scoccare della mezzora ci prova anche Veloso da lontano senza precisione e Mihajlovic completa i cambi optando per Dzemaili per Poli. Si sveglia quindi anche Prandelli che manda in campo Bessa per Veloso ma è Santander a sfiorare il gol su assist di Sansone all'80': buono lo scatto ad anticipare Gunter ma conclusione fuori dallo specchio. Entra allora Pereira per Lazovic e stavolta è Soriano a sfiorare la traversa con un gran tiro dal cuore dell'area poco prima che Danilo sfiori due volte il gol colpendo anche una traversa: è assalto Bologna ma il gol purtroppo non arriva.
Un punto utile per prendere l'Empoli a quota 18, dare continuità alla vittoria sull'Inter e continuare ad alimentare le speranze di salvezza di un Bologna che sembra rigenerato dalla cura Mihajlovic. Le prossime due sfide teoricamente impossibili ci diranno quanto questi ragazzi siano davvero pronti anche per bissare l'impresa di San Siro: la permanenza in Serie A dipende anche da questo.
💬 Commenti