Calciomercato Roma, occhi su un ex Bologna per la difesa: le ultime
I giallorossi avrebbero messo gli occhi su un ex del Bologna per la difesa: ecco di chi si tratta
Il 2023 della Roma non si è chiuso proprio nel migliore dei modi, vista la sconfitta per 1-0 rimediata contro la Juventus di Allegri, ora a soli due punti di distanza dal primo posto occupato dall'Inter. Chiaro che in questa prima parte di stagione qualcosa non ha funzionato, soprattutto in difesa, orfana di Smalling praticamente da inizio campionato quando i giallorossi affrontarono il Milan. Proprio come sostituto dell'inglese, nel calciomercato di gennaio potrebbe arrivare un difensore ex Bologna, che conosce dunque molto bene la Serie A. Vediamo chi è.
Roma, un ex Bologna per la difesa
Il nome in questione, come riportato da Fantacalcio.it, sarebbe quello di Theate. Il giocatore, che in Italia ha vestito la maglia del Bologna, piacerebbe molto alla Roma, alla ricerca di un nuovo difensore. Il difensore belga gradirebbe molto un ritorno in Italia, ma a fare muro attualmente c'è il Rennes: la trattativa sarebbe comunque stata intavolata dai giallorossi sulle basi del prestito oneroso con diritto di riscatto. Occhio alla carta Matic, che non è stato ancora pagato dal club francese e potrebbe quindi concedere uno sconto alla Roma. Occhio anche alla carta Lukaku: l'attaccante è connazionale del difensore.
Roma, i numeri in campionato di questa stagione
Il posto in campionato attualmente occupato dalla Roma è il settimo, con cinque punti di distanza dal quarto posto occupato dalla Fiorentina di Italiano. Le reti messe a segno sono state 30 fino a questo momento, mentre quelle subìte 20: un dato che preoccupa molto, soprattutto se rapportato alla scorsa stagione, quando la difesa giallorossa era considerata una delle più forti dell'intero campionato. Nel calciomercato di gennaio, dunque, spazio per un nuovo difensore, priorità assoluta.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, dopo il no a Bonucci ecco due nomi per Mourinho