Calciomercato! Inter, all-in su Dybala: offerta al ribasso rispetto alla Juventus. Milan, Berardi o Mahrez
Sebbene manchino quattro giornate al termine del campionato, le società si muovono già in vista della prossima stagione
Se da un lato il campo deve ancora decretare chi tra Milan e Inter si aggiudicherà il tricolore, dall'altro le società sono già proiettate al mercato che verrà e a rinforzarsi in vista della prossima stagione.
Per quanto concerne l'Inter, nel mirino di Marotta c'è sempre quel Paulo Dybala, in scadenza di contratto con la Juventus. Le condizioni fisiche dell'argentino sembrano aver fugato ogni dubbio e convinto la dirigenza nerazzurra a sferrare l'assalto decisivo: pronta un'offerta da 6 milioni di euro più bonus. Cifra sicuramente più bassa rispetto a quella offerta dalla Juventus per il rinnovo, ma che collima con il nuovo tetto massimo imposto dalla società, visti anche i rinnovi di Lautaro e Brozovic. E' anche vero che Dybala, al momento, non ha tantissimo mercato: gli interessamenti di Manchester United e Roma sembrano molto timidi, pertanto per la Joya l'Inter appare l'unica soluzione plausibile.
In casa Milan invece è tutto pronto per il cambio di proprietà. Elliott lascerà le redini a Investcorp: un fondo arabo che immetterà denaro fresco nelle casse societarie e che consentirà al Diavolo di cambiare pelle in attacco ma non solo. Non solo Botman e Origi. Nel mirino della dirigenza rossonera, ci sarebbero anche un vice Kessiè, probabilmente Renato Sanches, e un esterno d'attacco: Saelemaekers e Messias infatti non hanno convinto del tutto. E allora via sul mercato alla ricerca di validi sostituti: secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il nome papabile è quello di Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo, a 27 anni, è pronto a spiccare il salto dopo una stagione straordinaria e un Europeo conquistato da protagonista, la cui valutazione di aggira sui 30 milioni di euro. Occhio anche a Mahrez, i cui costi sono molto elevati e per i quali bisognerà capire le reali intenzioni della nuova proprietà.