Sfida di mercato tra Inter e Juventus: sul piatto Tonali e Pinamonti
Si intrecciano ancora una volta le strategie di mercato dei due club
L’Inter e la Juventus si stanno già muovendo in vista della prossima sessione di mercato e sono pronte darsi battaglia per accaparrarsi i migliori talenti del panorama calcistico italiano e non solo.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Paratici sta osservando attentamente Andrea Pinamonti. L’attaccante è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e un anno fa è stato ceduto al Genoa riuscendo a ricavare, tra prestito e obbligo di riscatto, ben 18.5M. La dirigenza nerazzurra si è garantita la possibilità di riprenderlo a 21M attraverso un gentlemen agreement. L’Inter, però, non è intenzionata a riscattarlo ed è per questo motivo che la Juventus vorrebbe approfittare della situazione. Il piano dei bianconeri è quello di arrivare al classe ‘99 senza spendere soldi ma cedendo al Genoa il cartellino di Perin o di un paio di altri giocatori di proprietà.
La vera priorità dell’Inter si chiama Sandro Tonali. L’agente del giocatore del Brescia è in stretto contattato con l’entourage di Zhang e il centrocampista gradisce molto la destinazione Milano rispetto a quello di Torino, sponda Juventus. I bianconeri, d’altro canto, non si sono mai mossi concretamente.