Sarà una lotta scudetto entusiasmante fino alla fine quella che vedrà protagoniste, salvo clamorosi colpi di scena, la Juventus di Massimiliano Allegri e l'Inter di Simone Inzaghi. Nonostante il pareggio di ieri sera per 1-1 contro il Genoa, i bianconeri puntano comunque a lottare fino alla fine per sorpassare l'Inter e vincere il tricolore. In merito a ciò, Dejan Stankovic ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport su questa lotta entusiasmante. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Lotta scudetto, le parole di Stankovic

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri sorride

Ecco le parole di Stankovic:

“Preparare le partite di settimana in settimana alla lunga è un vantaggio. La Juventus può dare fastidio all'Inter. Se però Inzaghi mantiene questo livello di organizzazione e di concentrazione può arrivare tranquillamente in fondo al traguardo.”

Stankovic sulla coppia Lautaro-Thuram:

“Più forti della Lu-La? Diversi momenti, diversa Inter. Adesso viaggiano ad una media spaventosa. Sono diversi, ora è Lautaro che fa la boa a Thuram. Thuram pattina, non corre. Se non lo fermi subito, te lo ritrovi in area. Coppia fantastica, ha qualità, velocità e senso del gioco.”

Inter e Juventus, i numeri di questa stagione

I numeri in Serie A di Inter e Juventus, su cui Stankovic ha parlato proprio oggi, sono abbastanza differenti. La squadra di Inzaghi ha collezionato in quindici partite ben trentotto punti, con trentasette reti messe a segno e solo sette subìte, mentre la Juventus di Allegri, con una partita in più, ha realizzato ventiquattro gol e ne ha subìte dieci. Pazzesca la fase difensiva nerazzurra, capace di subire veramente poco nel campionato italiano, ma anche in Champions League, dove le reti subìte sono state solo cinque in otto match. Sarà lotta fino alla fine.

LEGGI ANCHE: Inter, si cerca il sostituto di Cuadrado: occhi su un giocatore del Borussia Dortmund

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Atalanta, infortunio Kolasinac: ecco quando rientrerà il difensore

💬 Commenti