Juventus, Allegri: "Possiamo puntare ancora all'Europa League. Il prossimo anno faremo meglio. A tutto c'è una soluzione"
Ecco le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della gara della Juventus contro l'Udinese
Ecco la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Udinese-Juventus:
Che partita sarà?
"il gruppo sta bene e bisogna cercare di chiudere bene a Udine, perchè veniamo da due sconfitte di fila. Abbiamo ancora l'opportunità di andare in Europa League. Sarà una bella partita".
C'è un po' di rammarico per i punti persi?
"Dalla squadra mi aspetto una bella partita. I ragazzi non sono dei robot ed è stata una stagione dura. Dispiace perchè ci potevamo giocare un piccola speranza per entrare nelle prime quattro".
Si rimprovera qualcosa?
"A fine di ogni annata c'è sempre da analizzare gli errori fatti. A parte l'ultima parte di stagione nella prima parte di stagione si poteva fare meglio e il prossimo anno cercheremo di fare una stagione migliore".
Un bilancio dei suoi due anni?
"Strano perchè la prima a Udine fu una partita strana. Sapevo che tornando alla Juve avevo più difficoltà di vincere perchè era una Juventus in fase di ricostruzione. Poi ogni anno abbiamo l'ambizione di vincere. Sono tornato alla Juventus con grande entusiasmo e in questi due sono state fatte delle buone cose. Abbiamo messo 5 ragazzi in prima squadra che sono un patrimonio per la società. Il prossimo anno sarà un anno diverso e aspettiamo domani sera per capire che stagione faremo. Al momento sappiamo che domani finiremo la stagione e il 10 luglio riprenderemo con i primi test".
Cosa diresti ai tifosi?
"Io non devo dire assolutamente nulla, perchè a livello di serietà professionali quelli che hanno lavorato alla Continassa non devono rimproverarsi niente. Noi dobbiamo analizzare le difficoltà delle due annate e lìunica cosa è lavorare".
Vlahovic domani ci sarà? È un giocatore imprescindibile per lei?
"Di mercato non parlo. Dusan è una settimana che è fermo e domani non ci sarà come non ci saranno Bremer, Fagioli, Pogba, De Sciglio e Kaio. Dusan ha delle potenzialità per fare un'ottima carriera".
Ha parlato con la società?
"Domani sera chiudiamo la stagione, poi la società a livello di numeri prospetterà i programmi. A tutto c'è una soluzione, ma c'è una buona base e poi bisognerà mettere dei pezzettini sopra e molto dipenderà dal mercato".
Ci sarà un incontro con la società?
"Dopo l'Udinese sapremo con più chiarezza dove giocheremo. Poi la società indichera le soluzione sul piano dei bilancio e numero. Io credo che il prossimo anno la Juventus potrà fare un'ottima annata".
Ha parlato con i giocatori in scadenza?
"Con i ragazzi ci parlo quotidianamente. Non scordiamoci che da Siviglia ad adesso ci sono stati tanti eventi. Da lunedì parleremo di tutto".
C'è più stanchezza o voglia di ripartire?
"L'ultima è la stanchezza. Poi a parimerito ci sono rabbia e voglia di ripartire"
LEGGI ANCHE: Cassano attacca De Laurentiis: "Non ha vinto un c***o! Hanno vinto i giocatori, Spalletti e Giuntoli"