Dopo tantissime voci ed indiscrezioni di mercato che lo vedevano accostato anche ad una big inglese, Kylian Mbappe presto potrebbe approdare al Real Madrid. Dopo aver comunicato al PSG di non voler rinnovare e di voler lasciare il club, il fuoriclasse francese è libero di trovarsi un nuovo club ed approdare a parametro zero in quella squadra. A testimoniarlo è Marca, una delle testate sportive spagnole più importanti. Presente nella prima pagine del giornale un collage con tutte le voci che legavano il giocatore al Real Madrid, con al centro la frase “Ha firmato”. Tutto ciò a testimonianza che Mbappe giocherà con il Real.

Mbappe-Real Madrid, i dettagli dell'affare

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti osserva

Stando a quanto riportato dal giornale spagnolo Marca, Mbappe avrebbe raggiunto un accordo quinquennale con il Real Madrid, ed arriverà a parametro zero. Firmerà un contratto da circa 15-20 milioni di euro a stagione più bonus legati agli obiettivi. Molto meno di quanto ipotizzato all'inizio, con voci che avevano stimato un premio superiore ai 100 milioni di euro alla firma. In attesa di conferme ufficiali dalle parti chiamate in causa, uno dei trasferimenti più importanti della storia sta per diventare realtà.

Mbappe, i numeri di questa stagione al PSG

Stagione super per Mbappe, sia dal punto di vista delle prestazioni che dal punto di vista dei numeri collezionati in campionato. Il fuoriclasse francese ha collezionato la bellezza di 20 presenze in Ligue 1, condite da 21 reti e 4 assist: media superiore di un gol a partita dunque. In Champions League le cose non sembrano andare diversamente, con 4 reti realizzate in 7 presenze. Decisivo poi nella gara di andata degli ottavi di finale contro la Real Sociedad, che ai gironi aveva messo in difficoltà l'Inter.

LEGGI ANCHE: Napoli, Osimhen nel mirino del PSG per il post Mbappé

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli, l'ultima volta con tre allenatori in una stagione non finì bene: il precedente

💬 Commenti