Hamed Traorè era stato acquistato dal Bournemouth dopo aver impressionato il nostro campionato e mezza Europa con le sue giocate. Dopo la cospicua cifra di oltre 20 milioni di euro che il club inglese aveva pagato al Sassuolo, il giocatore non ha rispettato le aspettative e non ha convinto il tecnico che potrebbe lasciarlo partire nel marcato invernale. Vista la situazione, il costo del cartellino potrebbe essere di una cifra abbordabile per i club italiani e Milan, Napoli e Roma ne potrebbero approfittare.

Hamed Traorè è guarito dalla malaria, opportunità di mercato per Milan, Napoli e Roma

Traorè poche settimane fa aveva contratto la malaria e per questo motivo ha saltato le ultime partite. Il classe 2000 è finalmente guarito, ma prima di ciò non è mai entrato nelle gerarchie del Bournemouth e il club inglese quindi potrebbe cederlo. Secondo l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio su di lui potrebbero esserci tre club italiani: il Milan che già in passato aveva provato ad acquistarlo prima che venisse ceduto in Premier League e potrebbe affondare il colpo nel caso in cui saltasse l'acquisto di Popovic, il Napoli che cerca un sostituto di Kvaratskhelia nel ruolo di ala sinistra, e la Roma che potrebbe interessarsi in caso di cessione di Renato Sanches.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

I numeri di Hamed Traorè al Sassuolo

Il trasferimento di Traorè al Bournemouth si è rivelato un vero e proprio flop, il ragazzo ha giocato solamente 610 minuti in tutte le competizioni. Le stagioni in cui abbiamo apprezzato Traorè sono quelle al Sassuolo, sotto la guida di De Zerbi e Dionisi dove in 111 presenze ha realizzato 18 gol e servito 11 assist ai suoi compagni. Numeri che sembrano di poco conto se non si considera che nella stagione 21/22 è esploso realizzando 7 gol e 4 assist.

LEGGI ANCHE: Il Milan cerca un centrocampista: idea Ferguson del Bologna
 

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Genoa: dopo Dragusin potrebbe partire un altro big? Lo vuole il West Ham

💬 Commenti